Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pokémon: Let's Go, Eevee!

Sviluppato da Game Freak e prodotto da Nintendo, Pokémon: Let's Go, Eevee! è un gioco di ruolo uscito il 16 novembre 2018 per Nintendo Switch · Link: nintendo.it

Un nuovo emozionante RPG Pokémon per Nintendo Switch!
Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! portano su Nintendo Switch l'esperienza di un classico RPG Pokémon con una fantastica grafica HD e uno stile di gioco adatto a chi si avvicina alla serie Pokémon per la prima volta, ma allo stesso tempo profondo abbastanza da mettere alla prova anche gli Allenatori più esperti.
Questi nuovi titoli consentono anche di giocare in due e di vivere quindi l'avventura in compagnia di un altro giocatore. Inoltre, esiste un legame profondo tra Pokémon: Let's Go, Pikachu!, Pokémon: Let's Go, Eevee! e Pokémon GO, quindi i fan del popolarissimo gioco per dispositivi mobili troveranno molti modi per divertirsi ancora di più.

Un modo tutto nuovo di catturare i Pokémon!
La Poké Ball Plus (venduta separatamente) è un dispositivo a forma di Poké Ball che in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! può essere usato per giocare al posto dei Joy-Con. Grazie ad essa, potrai lanciare Poké Ball nel gioco con un semplice movimento del polso! Oltre ad avere un sensore di movimento, questo dispositivo si illumina di vari colori, vibra ed emette dei suoni.
Con la Poké Ball Plus potrai anche portare uno dei tuoi Pokémon preferiti di questi giochi a fare una passeggiata con te nel mondo reale. L'accessorio può fungere anche da Pokémon GO Plus quando giochi a Pokémon GO.

7.9

Recensioni

9 utenti

the_T.E.O.

the_T.E.O. ha scritto una recensione su Pokémon: Let's Go, Eevee!

Cover Pokémon: Let's Go, Eevee! per Nintendo Switch

Back to 1998 🏃‍♂️🏃‍♀️

È stato davvero piacere sentirsi tornare indietro nel tempo nell'era del Gameboy color ❤
A differenza di moltissime persone a me questo titolo è piaciuto molto.
Ho apprezzato tantissimo il ritorno del compagno al tuo fianco, il che rende il gioco sempre più accattivante riuscendo a farti immergere nella nuova kanto subito ai primi minuti di game.
Simpatici i restyling dei personaggi, storia molto semplice, fantastico il ritorno di grandi PNG come Red Blue e Green.
Apprezzabile il sistema alla PKM GO che rende tutto più veloce la meccanica di cattura dei mostriciattoli.

8.5

Voto assegnato da the_T.E.O.
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8

JinValeGirl
Cover Pokémon: Let's Go, Eevee! per Nintendo Switch

Allora... da dove comincio... partiamo dal fatto che ero MOLTO scettica su questo gioco fin dal primo trailer, NON ho gradito il sistema alla Pokémon GO che mostravano (e non me ne voglia ho giocato un sacco a Pokémon GO nel 2016, poi abbandonato, ai giochi sul cell non reggo più di tanto), fino a qua nulla di strano... ignoro i vari trailer fino a che esce il gioco, mi informo se ne vale la pena, lo compro al Black Friday, perché 60 e passa per sto gioco è una cafonata, e qui partono varie considerazioni...dunque ho giocato a TUTTI i giochi Pokémon, saltando SOLO Diamante e Perla, che li giocò mio fratello, e Nero e Bianco, ma per il resto TUTTI giocati. Cosa mi ha colpito di questo gioco... SOLO la nostalgia, le OST bellissime, ripercorrere Kanto in HD, i primi 150 collezionati TUTTI (almeno sono riuscita a realizzare un sogno sin da bambina) e fine... anzi se devo essere sincera il sistema della cattura alla Pokémon GO e il fatto che puoi finalmente vedere i Pokémon nell'erba alta è qualcosa di carino e che spero di vedere nei VERI E NUOVI giochi Pokémon, ma per il resto... NO. Abilità tolte, starter troppo forti, zona safari che si riduce al collegamento con Pokémon GO su cell, e qui la cagata, perché NON tutti possono usufruire di questa "bellezza" perché "il dispositivo non è compatibile", ma andatevene a cagare... osannare una funzione che non va a mezzo mondo, anche no! Un gioco per nostalgici forti e bambini... ho avuto dei feels incredibili, ma purtroppo è da bocciare... un 7 glielo do anche perché alcune cose mi hanno lasciata stupita in positivo, ma per il resto... giuro, se non lo compravo era meglio mi sa, difatti completato la lega e il pokedex come in Rosso, Blu e Giallo, tac, venduto e mi sono presa un altro gioco switch senza rimetterci soldi grazie a una promozione, e sono una persona che difficilmente dà via un gioco, percui... aspetto il vero gioco Pokémon... troppo deludente, ma dovevo aspettarmelo, sono sciocca io...

Ah sì... l'unico shiny trovato a caso è stato un pidgey, poi evoluto in Pidgeot, nota positiva insomma, mai successa sta cosa xd

7

Voto assegnato da JinValeGirl
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8

Kappakappa3
Cover Pokémon: Let's Go, Eevee! per Nintendo Switch

La mia prima volta a Kanto

Pochi cazzi, questo 2018 per me è stato l’anno dei Pokemon.
Ho iniziato a giocare ai titoli per 3DS, ho iniziato ad informarmi su tutte le generazioni ed ho iniziato a scambiare opinioni con altri giocatori amanti della saga.

Devo essere puramente sincero, a me la struttura del titolo mi diverte e mi prende davvero tanto, e questo spin-off non fa eccezione.

Per la prima volta ho visto la famigerata Kanto, sempre nominata dai giocatori di vecchia data, ed al netto della sua conformazione quadrata puramente anni 90, mi è piaciuta davvero tanto.
Belli i dungeon e belle le situazioni che si vengono a creare durante le circa 25 ore di gioco che ci serviranno per terminare il gioco.

Ho apprezzato anche la Pokeball Plus, strumento che funziona davvero bene e rende le catture simpatiche e mai noiose. Soliti complimenti sul comparto audio e sulla OST che rimane impressa nella mente del giocatore.

Unico neo è da ricercarsi nella difficoltà non propriamente alta. Il nostro starter diventerà una belva OP nella seconda parte del titolo e questo ci permetterà di compiere più di un errore in fase lega senza però rischiar di perdere.

Che vi devo dire.
Io quando gioco ai Pokemon so’ felice.
Me piace.
Non chiedevo di più. Non chiedevo di meglio.

9

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8

Sierra Palazzo
Cover Pokémon: Let's Go, Eevee! per Nintendo Switch

Il mio Eevee

Dopo circa 32 ore di avventure in compagnia del mio Eevee, sono giunta al cospetto dei Superquattro e diventata campionessa!
Avrei ancora qualcosa da portare a termine (per esempio, catturare Mewtwo!).. ma voglio scrivere adesso la mia opinione su questo remake "Pokèmesco". Gli aspetti che mi sono piaciuti sono più di uno: ho trovato il nuovo sistema di cattura-Pokèmon molto divertente (soprattutto giocando in due!) e, secondo me, rende tutta l'esperienza di gioco più scorrevole.
Grafica e sonoro veramente belli! I Pokèmon, così come le città e le ambientazioni, sono stati realizzati molto bene.. e, finalmente, anche i personaggi umani sono più espressivi!
Un'altra caratteristica che mi ha stupita e che mi è piaciuta davvero è la presenza di un Pokèmon compagno (nel mio caso Eevee!) che esprime così tanta partecipazione e dotato di una personalità tutta sua, vivace e simpatica. Che dire? Finalmente non si tratta più unicamente di un "Pokèmon-mezzo" per vincere le sfide con gli altri allenatori, ma di un compagno d'avventura in tutto per tutto!
E ora arrivo agli aspetti che non mi sono piaciuti molto: in generale, essendo il remake di un titolo del 1998, mi sarei aspettata qualche contenuto nuovo in più.. per esempio di genere narrativo (nel gioco si possono ottenere Charmander, Squirtle e Bulbasaur da due allenatori e una poliziotta ma , purtroppo, non c'è nessuna ministoria da seguire...).. oppure qualche minigioco e attività secondaria (per esempio la coltivazione delle bacche o le gare...)... invece, ed è un vero peccato, il gioco non offre praticamente nulla di tutto questo.
Concludendo, anche se si poteva fare qualcosina di più, Pokémon : Let's Go Eevee! rimane un titolo valido, che consiglio a tutti.. soprattutto a chi cerca un gioco leggero, divertente e poco impegnativo.

8.5

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare.