Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last of Us Parte II: Neil Druckmann parla della violenza nel gioco e delle varie ambientazioni

Dopo che sul palco dell'E3 2018 Naughty Dog ha stupito tutti con un fantastico trailer, nelle settimane successive sono trapelate nuove informazioni riguardo The Last of Us Parte II. Sappiamo per esempio che è stata aggiunta la schivata e numerose informazioni sull'intelligenza artificiale. In una recente intervista concessa a Buzzfeed gli sviluppatori hanno parlato del gioco e svelato nuovi dettagli sulla scenografia e molto altro.



Neil Druckmann e Halley Gross sono stati prima di tutto interrogati sui personaggi non giocanti e sull'intelligenza artificiale, rispondendo che il loro approccio è iniziato col chiedersi quali caratteristiche dare a ognuno affinché vivano nel mondo di gioco, esplorino e compiano azioni come persone reali. Successivamente l'intervista si è concentrata sul tema della violenza, che tanto ha fatto discutere sin dal trailer della Paris Games Week 2017. Neil ha detto a proposito che lui e il suo team sono in qualche modo felici di aver acceso la discussione in merito, ribadendo tuttavia che alcune scene non sono fini a se stesse, bensì utili a far riflettere il giocatore mentre è immerso nella sua avventura.



Parlando dell'ambientazione, Neil ha dichiarato: “Una delle cose di cui io e Halley abbiamo parlato molto a riguardo è che Ellie viaggerà fra luoghi differenti e Seattle sarà solo una delle principali aree di gioco. Risponderemo a domande come che storia si nasconde dietro questa città? Quando è stata messa in quarantena? Quando è caduta? Vi mostreremo la nuova fazione dei Serafiti, dei fondamentalisti religiosi che si trovano nella città. E qual è la loro storia? Come sono arrivati lì? Quali influenze hanno subito dall'epidemia? E tante altre cose che però contengono spoiler”.



The Last of Us Parte II pertanto risponderà a molti quesiti rimasti irrisolti dal primo capitolo; non ci resta che attendere l'annuncio della data d'uscita. E voi cosa ne pensate delle parole dei portavoce di Naughty Dog?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

13 luglio 2018 alle 10:10

Condiviso da popcornking.Piace a 2 persone