Disinneschiamo bombe in compagnia con Keep Talking and Nobody Explodes
I creatori di Keep Talking and Nobody Explodes, curioso titolo per PlayStation VR uscito a fine 2016, hanno annunciato l'imminente arrivo di una versione che non richiede il caschetto per realtà virtuale.
Nel gioco siamo intrappolati in una stanza con una bomba pronta a esplodere, mentre altri giocatori, gli “Esperti”, devono aiutarci a disinnescarla, seguendo un manuale ma senza poter vedere l'ordigno. Sia il manuale che il layout della bomba sono volutamente difficili da interpretare, per massimizzare l'attenzione, ma anche il divertimento. Centrale, insomma, sono cooperazione, comunicazione e rapidità, per un party-game atipico.
Nella versione non-VR il giocatore prigioniero deve avere accesso al gioco e ovviamente al televisore che mostra la bomba, mentre gli esperti possono scaricare gratuitamente il manuale di disinnesco e aiutare l'amico a salvare la pelle interagendo localmente (senza guardare il televisore) ma anche da remoto, ad esempio con la chat di PlayStation 4 o con un qualunque sistema di messaggistica.
Una modalità forse intricata rispetto alla controparte in realtà virtuale, ma comunque divertente. La nuova versione di Keep Talking and Nobody Explodes sarà disponibile dal 16 agosto, gratis per chi già possiede il gioco originale.
