Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Keep Talking and Nobody Explodes

Sviluppato da Steel Crate Games, Keep Talking and Nobody Explodes è un gioco d'avventura uscito l' 8 ottobre 2015 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

In Keep Talking and Nobody Explodes, one player is trapped in a room with a ticking time bomb they must defuse. The other players are the “Experts” who must give the instructions to defuse the bomb by deciphering the information found in the Bomb Defusal Manual. But there's a catch: the Experts can't see the bomb, so everyone will need to talk it out – fast!

Rounds are fast-paced, tense, occasionally silly, and almost always loud. Everybody has a role to play whether they are defusing the bomb or deciphering information from the manual.

Puzzle solving and communication skills – and maybe a few friendships – will be put to the test as players race to defuse bombs while communicating quickly, clearly, and effectively.
Features

Challenging puzzles – Test the limits of your communication skills… and friendships?

A different bomb every time – Procedurally generated puzzles keep the action fresh.

Local multiplayer party game – Bomb defusing is a team endeavor. Going solo is not an option!

Only one copy of the game needed – If you can talk to the bomb Defuser, you can be their Expert. Try using your favorite voice chat service and playing remotely.

Mod support – Try new community-made modules, missions, and more from the Steam Workshop!

VR Supported – Enter an unmatched immersive experience, isolated from your Experts. Swap out between rounds and share the experience with your friends!

The Bomb Defusal Manual is freely available at http://www.bombmanual.com and can be printed or viewed on a tablet or any other web-enabled device.

8.1

Recensioni

2 utenti

Shakyyz
Cover Keep Talking and Nobody Explodes per PC

Keep Talking and Nobody Explodes - Recensione by SK

Consiglio la lettura per mezzo del mio blog (https://goo.gl/QuxgWZ)
“PULSANTI, PULSANTI OVUNQUE…”

“Keep Talking and Nobody Explodes” è un videogioco Puzzle/Rompicapo indipendente, sviluppato da Steel Crate Games e rilasciato nell’anno 2015. Scopo del gioco è disinnescare un ordigno esplosivo, ma non contando esclusivamente sulle proprie capacità, bensì affidandosi ad un altro giocatore durante il disinnesco della bomba. Si tratta infatti di un gioco Co-op, dove soltanto la comunicazione, la concentrazione e il lavoro di squadra permettono il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Il concept di base è particolarmente semplice e, nonostante la sua semplicità, si rivela essere un’idea originale e che riesce ad abbattere la monotonia alla quale i videogiochi dell’era odierna ci hanno abituato, oltre a rompere gli schemi classici. Come già specificato in precedenza si parla di un titolo cooperativo ed inteso per essere giocato, per lo più delle volte, esclusivamente da due persone per sessione, questo perché il gioco prevede la suddivisione dei compiti in due unici ruoli:

l’Artificiere vero e proprio, l’unico dei due giocatori che può vedere in maniera diretta la bomba e che gioca necessariamente via PC. Per questo ruolo è implementata anche la possibilità riguardo l’utilizzo del VR, che aumenta in maniera considerevole l’immersione del giocatore nell’atto di disinnesco. Per quanto riguarda i comandi, per l’artificiere è previsto il solo ausilio del mouse.
l’Esperto, invece, rappresenta l’unica ancora di salvezza per l’artificiere, ed è “costretto” ad affidarsi ciecamente a lui per proseguire al disinnesco, in quanto quest’ultimo è fornito di un manuale d’istruzioni (che può essere scaricato sul sito Ufficiale).
Dietro tutto ciò, da quel che sappiamo, non c’è una storia o una trama. Basti pensare che la descrizione del gioco nel Negozio di Steam recita quanto segue:

“Ti ritrovi intrappolato da solo in una stanza con il ticchettio di una bomba ad orologeria. I tuoi amici hanno il manuale per disinnescarla, ma non possono vedere la bomba, per questo motivo dovrai parlare – e in fretta!”

Ogni bomba è composta da un timer che indica il tempo entro il quale la bomba dovrà essere disinnescata, e dei rompicapi di vario genere, detti “moduli“, che possono raggiungere il numero massimo di 11 per bomba. La risoluzione di quest’ultimi è riportata all’interno del manuale di cui l’esperto è in possesso, dove sono illustrate tutte le istruzioni che differiscono in base al modulo che viene preso in riferimento.Un ordigno è disinnescato solo una volta aver risolto tutti i moduli che presenta, ma non è così semplice! Infatti a causa di errori di comprensione, eventuali misclick e anche per la pressione che il gioco riesce a metterti addosso con musiche e suoni a dir poco fastidiosi, disinnescare la bomba potrebbe non essere un’impresa facile, anzi…potrebbe rivelarsi essere un vero INCUBO.

Sarà infatti piuttosto comune come cosa, soprattutto nei livelli di difficoltà medio/avanzato, esplodere (letteralmente) a causa dello scadere del tempo o di troppi errori durante il disinnesco. Il numero massimo di errori che vi sarà permesso fare prima di morire in modo tragico sarà di due errori per sessione.

Dal punto di vista grafico è abbastanza semplice. Si limita infatti al minimo indispensabile ma è comunque visivamente bello da guardare. Riesce ad adattarsi al titolo ed è a mio parere perfetto per esso, perché utilizza uno stile non troppo serio, senza però sfociare nel banale e nel comico. Per il sonoro si può fare lo stesso discorso: è si semplice, ma con questa sua caratteristica riesce comunque a funzionare più che bene. Forse non si tratta di un titolo molto longevo, visto che alla lunga può stancare, ma offre un’esperienza nuova e diversa dal solito. A mio parere, una delle cose più belle di questo titolo è che solo una persona necessita di avere il gioco, mentre le altre possono tranquillamente ricoprire il ruolo dell’esperto. Se avete qualcuno con cui giocare consiglio almeno di provarlo, oppure di comprarlo, aspettando magari che sia in sconto. Ritengo infatti che per la sua longevità e per quello che offre forse 14,99 euro non sono il prezzo giusto per il titolo.

Per il resto, rimane un gran bel gioco, che nel suo piccolo è riuscito ad innovare il panorama videoludico abbandonando gli schemi tradizionali.

Dopo aver fatto questa piccola riflessione, concludo l’articolo, e ci si becca ad una prossima recensione!

Voto: 80/100

-Shakyyz

Gilpow
Cover Keep Talking and Nobody Explodes per PC

Davvero mi piange il cuore a vedere giochi come questo così poco cagati. Ma perché cagate sempre i soliti giochi?

KTANE offre un'esperienza di gioco co-op asimmetrica, nonché pressocché unica.
Sono necessari almeno due giocatori, uno che svolga il ruolo di "artificiere", l'altro (o gli altri) che giochi come "esperto". Il primo si trova effettivamente davanti la bomba (beh, nello schermo del PC, si intende asd), l'altro invece ha davanti a sé un manuale contenente istruzioni per disinnescare bombe e che può (e dovrebbe) essere stampato; in sostanza solo un giocatore deve trovarsi davanti alla piattaforma di gioco (!).

Il gioco riesce bene nel costruire quell'atmosfera di tensione tipica da film action (porca miseria il suono del timer che scorre verso lo 0:00 è terrificante) in cui c'è una bomba da disinnescare e pochissimi minuti di tempo prima che esploda.
La grafica tipica da gioco sviluppato in Unity 3D va un po' ad intaccare ciò ma è anche vero che il gioco non intende prendersi troppo sul serio, e lo si intuisce già dal menù principale.
Non ho potuto provare, ma l'artificiere può indossare un visore VR per immergersi ancor più nell'esperienza.

Le bombe sono generate proceduralmente e per essere disinnescate richiedono azioni quali tagliare i fili giusti, premere bottoni, o persino lettura di codici Morse.
La "campagna" del gioco consiste in bombe che introducono sempre più sfide man mano che proseguirete. Verso la fine avrete anche accesso ad un set di sfide specifiche con bombe molto particolari. Se non dovesse bastare, potete sempre generare una bomba con impostazioni decise da voi.

Non saranno affatto rare le occasioni in cui ve la caverete per un pelo, tirerete un bel sospiro di sollievo e batterete il cinque al vostro amico.
Così come non sarà raro saltare per aria per poi quasi mandare a monte 5 anni o più di onorata amicizia sisi

Marziani con il pad

ha pubblicato un video

Video bomba... a bomba... sì insomma, ci sono le bombe nel video, ci siamo capiti.

Un marziano, un ospite e una bomba!

Benvenuti nel canale ufficiale di Marziani con il Pad! E' giunto il momento di improvvisarci artificieri con Keep Talking and Nobody Explodes, e per l'occasione il vostro caro Five..

Kiryu

Ci ho giocato un'oretta o due con un mio amico e sono uscite delle perle di degrado invidiabili.

"Allora ho 'sti segni davanti, che devo fare?"
"Non lo so"
"Come non lo sai"
"Non capisco il manuale"
"COME NON CAPISCI IL MANUALE"
"FRA NON CAPISCO IL SENSO DI 'STA FRASE, CHE DEVO FARE?"
"HO DAVANTI A ME UNA CAZZO DI BOMBA PRONTA AD ESPLODERE TRA 2 MINUTI E MI CHIEDI DI DARTI LEZIONI DI INGLESE?"
"Boh premi coso x"
*premo coso x*
"NO ASPETTA HO CAPIT-"
*la bomba esplode*

Non ci sono interventi da mostrare.