Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mega Man X Legacy Collection 1+2 – Due eroi son meglio di uno

E se in Mega Man ci mettessimo più trama?



Perché diciamocelo, la trama della serie principale del Blue Bomber è un mero pretesto per farci sparare proiettili e imprecare divinità. Ecco che nel 1993, Capcom decise di aggiungere qualche linea di dialogo in più, dare una storia più articolata alla serie e, in occasione del debutto in 16 Bit, rinominarla Mega Man X. Con il susseguirsi dei capitoli e l'arrivo su PlayStation, l' aspetto narrativo di Mega Man X si faceva sempre più complicato ed interessante. Tra nemici vecchi e nuovi, alleati, tradimenti, morti epiche e power up, la serie brillava ormai di luce separata dalla principale.
recensioneMega Man Legacy Collection 1+2- La vecchia scuola della bestemmia
Aspettando l'undicesimo capitolo, varrà la pena rigiocarsi le avventure di Megaman dagli albori?
Il Blue Bomber di casa Capcom si appresta a tornare con un undicesimo capitolo il prossimo 2 Ottobre. Nell'attesa, la casa giapponese ha pubblicat...



Ad un paio di mesi dalla Legacy Collection, Capcom ha pubblicato su ogni piattaforma d'attuale generazione, Mega Man X Legacy Collection, divisa nuovamente in due volumi da quattro capitoli ciascuno. Una collezione che manca dei tre spin-off di X, ma che ripropone tutti i capitoli numerati dal 1993 al 2004.



Versione testata: PlayStation 4

Continua la lettura su ilovevg.it

16 agosto 2018 alle 14:40