Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamescom 2018: Starlink Battle for Atlas - prova

Un po' No Man's Sky, un po' Starfox e un po' Skylanders. Sono queste le prime impressioni che abbiamo ricevuto giocando a Starlink: Battle for Atlas, la nuova proprietà intellettuale di Ubisoft. Presentato durante l'E3 2017, il nuovo lavoro di Ubisoft Toronto solo quest'anno ha mostrato tutte le sue potenzialità.



Stiamo parlando di un action adventure a sfondo spaziale, nel quale manovreremo un'astronave tra la superficie dei pianeti e lo spazio più profondo. Starlink parla di un piccolo gruppo di piloti che è sfuggito per miracolo ad un'imboscata dei Forgotten Legion, una fazione di pirati spaziali che sta mettendo a ferro e fuoco la galassia di Atlas. I giovani eroi si trovano dunque costretti a rimettere insieme i pezzi, principalmente per salvare il capo della spedizione, rapito dal perfido Grax.



Da questa premessa partirà una serie di missioni procedurali che ci porteranno dentro e fuori i sette pianeti completamente ricostruiti, combattendo contro i nemici e interagendo con la fauna locale. Su Nintendo Switch sarà possibile persino collaborare con il prode Fox McCloud, il protagonista di StarFox, la storica serie di Nintendo.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 agosto 2018 alle 09:40

Piace a 1 persona