Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Guacamelee! 2 – L'ora della siesta è finita

L'estate 2018 è all'insegna dei metroidvania.



Dopo Hollow Knight e Dead Cells, è il turno di DrinkBox Studios di allietarci con il seguito di uno dei suoi titoli più riusciti: Guacamelee!.



5 anni dopo e diverse versioni al seguito, Juan, il luchador leggendario, è pronto a tornare. Questa volta per salvare l'intero Mexiverso.



Sarà riuscita DrinkBox Studios a superare se stessa? Scopritelo nella recensione di Guacamelee! 2



Versione Testata: PlayStation 4 Pro. 
Mexiverso e nuvole



Alla fine di Guacamelee!, Juan aveva completato la sua missione: sconfiggere il perfido Calaca e salvare la sua bella da un destino che sembrava ormai segnato. Le giornate da luchador per Juan sono ormai un ricordo lontano. Gli anni sono passati, i chili di troppo adesso il suo più grande nemico, e l'unico pensiero è la famiglia. Questa pace idilliaca però sta per finire. Infatti una nuova minaccia pende non solo su Pueblucho, ma su tutto il Mexiverso. Una calamità chiamata Salvador, pronta ad ingarbugliare tutte le timeline esistenti, arrivando al punto di cancellarle dalla faccia della terra.




Inizia così Guacamelee 2, e lo fa nei migliore dei modi. Quando deve uscire il sequel di un titolo amato, che sia questo indie o “tripla A” è sempre difficile scollarsi di dosso l'eredità del suo predecessore. Le aspettative sono alte ed è facile deluderle.
Il primo Guacamelee! ha tutt'oggi il merito di essere riuscito a coniugare alla perfezione narrazione e gameplay, scegliendo la difficile strada della comicità.



Quella di far ridere è un arte complicata, che mal si sposa con un medium come questo. Ma non tanto per il genere in sé, quanto proprio per i tempi comici che devono giocoforza adattarsi alle esigenze di gameplay. Guacamelee! aveva centrato il bersaglio. E con questo secondo capitolo DrinkBox Studios ha deciso di accettare la sfida cercando di superare se stessa. La storia di questo seguito non ci concederà un solo attimo di pausa, martellando fin dai primi minuti il giocatore.

Continua la lettura su ilovevg.it

21 agosto 2018 alle 16:10