Soul Calibur VI, svelata la modalità Libra of Soul e il primo personaggio DLC
In occasione della gamescom 2018, Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato una seconda modalità storia per Soul Calibur VI chiamata Libra of Soul, che si unisce alla modalità principale Chronicle of Souls.
In Libra of Soul, una Cronistoria delle Spade da Soul Calibur III riproposta con tante nuove feature, i giocatori potranno vivere la storia del proprio combattente personalizzato, viaggiando per il mondo con l'obiettivo di raccogliere i frammenti di Soul Edge e fermare il cattivo di turno. Nel corso di questa modalità, i giocatori combatteranno una serie di scontri con regole specifiche oltre a ritrovare i personaggi del roster principale e i guerrieri creati dalla community online.
Il proprio personaggio potrà essere personalizzato in un modo mai così variegato nell'intera saga, potendo scegliere fino a sedici razze, tra umano, scheletro, lucertola e altro ancora. La creazione in Soul Calibur VI permetterà persino di cambiare la dimensione del guerriero, il suo volto, l'acconciatura, gli abiti, gli equipaggiamenti e persino lo stile di combattimento.
Insieme al trailer della nuova modalità – che alleghiamo in calce – Bandai Namco Entertainment ha svelato anche il primo personaggio DLC. Si tratta di Tira, la iconica quanto letale guerriera armata della Ring Blade Eiserne Drossel. Inclusa nel Season Pass, Tira sarà anche disponibile all'acquisto individuale.
Soul Calibur VI sarà disponibile in Italia a partire dal 18 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One, e arriverà il giorno successivo in formato digitale e su PC.
