Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

F1 2018 - recensione

Agosto è ormai diventato il mese della Formula 1 per i giocatori: nonostante la pausa estiva, da ormai qualche anno la terza decade di questo mese vede l'arrivo del gioco ufficiale dedicato alla Formula 1 realizzato da Codemasters. L'appuntamento annuale si rinnova anche quest'anno con la versione PC di F1 2018 in uscita oggi anche per PS4 e Xbox One (anche in versione Pro e One X).



La sequenza dei contenuti di questa edizione è piuttosto classica e non prevede grosse novità fin dalla reintroduzione della modalità carriera avvenuta nel 2017. Il gioco comprende tutte le vetture e i circuiti della stagione attuale di Formula Uno (bellissimo il nuovo Paul Ricard, ritorna Hockenheim, saluta Sepang) oltre ovviamente ai cambi di casacca relativi ai piloti, che tuttavia sono stati piuttosto pochi: Sainz in Renault, Leclerc in Alfa Romeo/Sauber e Sirotkin in Williams al posto di Felipe Massa. Il menu principale propone sempre la modalità carriera da spalmare su più stagioni con un alter ego virtuale creato per l'occasione, affiancata al campionato completo della stagione in corso usando un pilota ufficiale.



A questo si aggiungono anche la gara secca configurabile secondo i consueti parametri di lunghezza, difficoltà, meteo dinamico e aiuti alla guida, una serie di prove a tempo e il multiplayer, a cui abbiamo dedicato il box qui a lato. Tornano gli eventi, anche se quest'anno non sono predefiniti ma verranno pubblicati settimanalmente da Codemasters dando ai giocatori la possibilità di competere in una ladder a punteggio calcolato in base agli aiuti utilizzati e alla velocità dei nostri avversari.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 agosto 2018 alle 10:10