Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamescom 2018: Resident Evil 2 - prova

Sono passate solo alcune settimane dall'annuncio ufficiale di Resident Evil 2 fatto durante la conferenza di Sony allo scorso E3 di Los Angeles. In quell'occasione il buon Leaon, uno dei due coprotagonisti della storia, aveva mostrato quanto il nuovo gioco di Capcom riuscisse bilanciare perfettamente la fedeltà con il gioco originale e la necessità di svecchiare la grafica e le dinamiche di gioco.



Questo perché, se dal punto di vista della storia, delle ambientazioni e dei personaggi, l'originale Resident Evil 2 ha ancora tanto da dire, lo stesso non si può dire del gameplay. Tra la telecamera fissa e i controlli legnosi, il capolavoro di Capcom è invecchiato un po' troppo velocemente per poter essere riproposto integralmente ai giorni nostri. Con un bel restyling grafico, però, è tutta un'altra storia.



La demo di Leon, dicevamo, era incentrata più sui puzzle e l'esplorazione, due elementi fondamentali nell'economia dell'esperienza. Per la Gamescom, invece, Capcom ha pensato di creare una demo decisamente più adrenalinica, questa volta con protagonista Claire Redfield.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 agosto 2018 alle 13:10