Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Blade Strangers – Per tutti e per pochi

I personaggi dei titoli più famosi di Nicalis, incrociano le proprie armi in Blade Strangers.



Non c'è un grosso nome dietro Blade Strangers. Non c'è il tecnicismo di Arc System Works, la fanbase core di Street Fighter o Tekken, o guest star del calibro di Geralt di Rivia o Ezio Auditore. No, Studio Saizensen mette in campo le proprie serie principali (Code of Princess e Sayonara Umihara Kawase), ci aggiunge qualche ospite dagli altri titoli distribuiti da Nicalis e butta su ogni piattaforma un nuovo picchiaduro.



Disponibile dal 28 Agosto su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch, il picchiaduro distribuito da Nicalis è adatto a tutti. Ma difficilmente chi non conosce i personaggi protagonisti lo prenderà in considerazione.
Perché? Scopriamolo insieme nella recensione di Blade Strangers.



Versione Testata: Nintendo Switch



Blade Strangers si compone da tutte le modalità offline classiche di un picchiaduro. Da un arcade e un versus che danno accesso fin da subito ai quattordici protagonisti, passando per missioni e survival di difficoltà crescente in cui esibire la propria bravura con le combo. Chiude il cerchio la modalità storia, semplice nei presupposti e capace di far sorridere chi ha già vissuto le vicende di Solange e Kawase nei rispettivi titoli.
La scusa per menarsi è semplice, un torneo per eleggere il nuovo Blade Strangers. Il guerriero più forte degli Universi.



Vengono così prelevati gran parte dei protagonisti di Code of Princess e le tre eroine di Sayonara Umihara Kawase , i due lavori più famosi di Studio Saizensen. Al loro fianco due personaggi originali, e sei guest star da altri titoli distribuiti da Nicalis, tra cui Quote e Curly di Cave Story, l'immancabile Shovel Knight, Gunvolt e il piccolo ma letale Isaac. Quattordici personaggi differenti nelle mosse e nelle strategie, ma con alla base un gameplay semplice e adatto a tutti.

Continua la lettura su ilovevg.it

2 settembre 2018 alle 15:10