Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft si accordò con Ubisoft per avere la versione Xbox One di The Division identica a quella PS4

Di tutti i giochi che sono stati coinvolti nella controversia riguardante i downgrade grafici nel corso di questa generazione, uno dei casi più famosi è probabilmente quello di The Division di Ubisoft, che fu mostrato come un titolo dal notevole potenziale grafico. La versione finale è risultata molto buona, ma non sono state rispettate tutte le premesse.



Perché è successo questo? Secondo un rapporto di VG247, la politica della "console war" potrebbe aver avuto qualcosa a che fare con la questione. Citando fonti anonime, il rapporto afferma che Microsoft aveva un accordo con Ubisoft per avere la versione PS4 del gioco identica alla versione Xbox One; dal momento che Xbox One era un po' più "debole" rispetto a PS4, questo significava che il gioco non poteva raggiungere il suo pieno potenziale grafico su console, essendo trattenuto dalla versione Xbox.



"Per The Division, Xbox ha avuto un accordo con Ubisoft, e parte di questo accordo è stato quello di garantire che la versione PS4 non fosse migliore", si legge nella fonte anonima. "La risoluzione, i frame rate e la densità degli asset potevano essere più alti su PS4, ma su questo è stato posto il veto per prevenire problemi con Microsoft."

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 settembre 2018 alle 09:40

Non piace a 5 persone