Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Anthem sarà un "pacchetto completo" sin dal lancio ma anche la partenza di un gioco come servizio

BioWare e Anthemsi trovano di fronte a una sfida a dir poco complicata dopo un Mass Effect Andromeda che ha ottenuto un'accoglienza così negativa da causare una pausa a tempo indeterminato per un franchise che fino a quel momento aveva ottenuto il favore di critica e pubblico. Convincere fan vecchi e nuovi è l'obiettivo di un titolo che da molti è stato bollato come il Destiny di BioWare (e considerando i problemi di Destiny 2 non pare di certo un complimento).



Il fatto che il progetto sia più volte stato accostato al concetto di gioco come servizio non aiuta dato che molti temono che il lancio possa proporre pochi contenuti che verranno ampliati solo nel corso dei mesi. Il produttore esecutivo, Mark Darrah, ha discusso proprio di questo aspetto sulle pagine di USGamer rivelando come Anthem cercherà di unire il meglio dei giochi tradizionali e dei giochi come servizi.



"Sarete in grado di giocare per mesi e mesi anche se non ponessimo al di sopra del gioco uno strato di servizi live. Penso che ci sia un ottimo valore sin dall'inizio, sin dal lancio. Ci sono quattro Exosuit, una storia completa, quindi penso che si tratti di un pacchetto completo ma anche del punto di partenza di un'esperienza.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 settembre 2018 alle 10:50