Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Addio Anthem, i server chiuderanno il 12 gennaio 2026

I server di Anthem verranno definitivamente chiusi il 12 gennaio 2026. È questa la comunicazione ufficiale di Electronic Arts, che segna la fine di un'avventura travagliata per il gioco online di BioWare, che, essendo esclusivamente online, non sarà più accessibile in alcun modo una volta disattivati i server.



A partire da ieri, non sarà più possibile acquistare valuta di gioco, ma tutti gli acquisti già effettuati potranno essere utilizzati fino alla data di chiusura definitiva. Il gioco, inoltre, sarà rimosso da EA Play il 15 agosto, anche se chi lo ha nella propria libreria potrà continuare a scaricarlo fino all'ultima ora.



Anthem, lanciato nel 2019 con grandi ambizioni, non è riuscito a mantenere le aspettative. Le recensioni non furono per niente entusiastiche e molte furono le critiche al gioco, che non aveva realizzato quanto promesso nei trailer e che non si distingueva certo per stile, scelte di gameplay e varietà nelle missioni.



Le ultime stime parlano di circa 5 milioni di copie vendute a fine 2023, un risultato ben lontano dai 6 milioni che EA sperava di raggiungere nei primi mesi di lancio. Il supporto al gioco è terminato nel febbraio 2021 e a marzo dello stesso anno il game director ha deciso di dimettersi da BioWare.



L'articolo Addio Anthem, i server chiuderanno il 12 gennaio 2026 proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

4 luglio alle 08:40

Condiviso da Johiro e un altro.Piace a 3 persone

 

Peccato era bel gioco e avevo tanto di potenziale, ma lo sentivo che andava a finire così. Ricordo quando al mio amico gli dissi di vendercelo prima possibile, ma lui non voleva farlo, alla fine si è convinto e l’abbiamo venduto insieme, dopo 1 mese comincio ad avere problemi e molte persone se lo toglievano, il negoziante dove l’abbiamo venduto ne aveva così tante copie di seconda mano che non li accettava più e il mio amico mi disse “ avevi ragione, meno male che ce lo siamo tolti in tempo “