The Messenger – Ninja oltre il tempo e lo spazio
Pergamene, demoni, salti nel tempo, maledizioni e tante risate sono gli ingredienti di The Messenger.
The Messenger continua la rivincita dei metroidvania. Disponibile su Nintendo Switch e PC dallo scorso 30 Agosto, l'opera prima di Sabotage Studio è una superba prova d'action platform. Sfruttando due tipi di estetica, The Messenger riesce a collegare con un filo sottile l'era 8 Bit a quella 16 bit. Una linea fine composta da un'ottima trama, ricca di momenti divertenti e personaggi memorabili.
recensioneDead Cells – Muori. Impreca. Ripeti
Il genere dei metroidvania è forse uno dei pochi ad essere sopravvissuto alla prova del tempo. Dagli anni '80 ad oggi, mentre altri generi sono scomparsi dai radar o quasi, questo ha avuto una continua evoluzione. Negli ultimi tempi poi, attecchendo ...
Fin dal primo teaser trailer, The Messenger richiamava volutamente le atmosfere di Ninja Gaiden, ancorandosi ad un action platform in due dimensioni ad 8 bit. Più ci si inoltra nel lavoro di Sabotage Studio però, più si capisce quanto il team non abbia voluto limitarsi ad un solo genere. In una maniera simile a quanto fatto da Yatch Club Games con Shovel Knight, The Messenger utilizza una grafica old school con meccaniche moderne, divenendo una gioia da giocare.
Scopriamo insieme perché The Messenger è destinato ad essere ricordato nei prossimi anni.
