Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Occhio al malware: il 50% delle app di Fortnite fasulle su Android sono molto pericolose

Epic Games ha scelto di non avvalersi della piattaforma Google Play per portare Fortnite su Android, e forse anche questo aspetto ha scatenato gli sviluppatori di app contraffatte che in queste settimane mettono in forte pericolo i dispositivi mobile dei giocatori più ingenui.



Su Android è infatti boom di queste applicazioni malevoli, che si spacciano per Fortnite tentando di infiltrare negli smartphone e nei tablet degli utenti qualsiasi tipo di malware, spyware e adware. Stando a un rapporto stilato da Top10vpn (e riportato da VG24/7), il 50% di queste applicazioni contiene seri pericoli per i dispositivi che le scaricano.



Tra le 32 applicazioni contraffatte di Fortnite che Top10vpn ha messo alla prova, oltre il 50% di queste contiene spyware, malware, or adware. Ben 8 delle 32 contenevano adware, 7 si avvalevano di permessi eccessivi sul dispositivo, e 4 si sono rivelate puro scam pieno di malware.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 settembre 2018 alle 17:30