Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 2, i nuovi trailer sono terrificanti

Resident Evil 2 Remake si fa sempre più corposo e questa volta Capcom svela trailer e gameplay del gioco secondo Leon e secondo Claire.



Immagino che non ci sia neppure il bisogno di ricordare quanto nel 1998 Resident Evil 2 sia stato un capolavoro. In quel contesto temporale, riprese le vicende del primo Resident Evil (anch'esso pietra miliare del genere Survival Horror), si posizionò come un titolo estremamente riuscito sia per trama, sia per stile di gioco e di riflesso anche per le vendite.



Per il ventesimo anniversario del titolo, Capcom ha pensato di realizzare Resident Evil 2 Remake e, durante il corso delle fiere dedicate all'ambito games, ha elargito diversi contenuti per far comprendere ai videogiocatori come fosse stato strutturato il gioco e le differenze in relazione al titolo “originale” di venti anni fa!




All'interno del Tokyo Game Show, Capcom ha svelato due trailer di Resident Evil 2 in aggiunta a quello già visto all'interno della cornice Americana dell'E3 2018. Se nel primo video si mettevano in risalto le terribili vicende narrative di Leon S. Kennedy al suo primo giorno di servizio presso il dipartimento di polizia di Raccon City, nel secondo la società Nipponica ci mostra con cosa dovrà cimentarsi Claire, la sorella di Chris Redfield, che si reca nella cittadina proprio per cercare il fratello scomparso.



Quello che salta all'occhio dai trailer, incluso anche quello presentato all'E3 2018, è che Capcom non si è limitata a fare il compitino per sfruttare lato commerciale l'immensa potenza del brand Resident Evil 2 ma ogni dettaglio è stato rielaborato in chiave moderna e sono state aggiunte anche nuove mappe da esplorare e dettagli inediti che non sono contenuti nel titolo uscito circa 20 anni fa: una tra tutte, una moderna visuale in terza persona completamente orientabile a 360 gradi. Insomma, caratteristiche che lo portano ad essere quasi un altro gioco, sebbene la trama sia identica al Resident Evil 2 “originale”.




Nel trailer, infine, scopriamo anche il nuovo volto di personaggi storici come Ada Wong, la figlia del capofamiglia Annette Birking e il capo della polizia di Raccon City Brian Irons, tutti rielaborati in Resident Evil 2 Remake con lo stesso motore grafico utilizzato in Resident Evil 7: RE Engine.



Ma la domanda è: questo nuovo titolo sarà più simile al Resident Evil 2 del 1998 (per via della trama) oppure più vicino ad una nuova IP che darà vita a tutta una nuova serie di remake dall'altissimo tasso tecnico raggiunto guardando i gameplay e i video di Resident Evil 2 Remake? Il titolo arriverà il 25 gennaio 2019 su PS4, XBox e PC Windows 10.



Fonte: Capcom



L'articolo Resident Evil 2, i nuovi trailer sono terrificanti proviene da Gogo Magazine.

Continua la lettura su gogomagazine.it

24 settembre 2018 alle 10:00