Google annuncia Project Stream: giocare ad Assassin's Creed Odyssey attraverso Google Chrome e non solo
Sulle pagine di Eurogamer.it parliamo di Google e della possibile entrata del colosso nel mondo dei videogiochi da inizio 2018. Poi si è iniziato a parlare di Project Yeti, un servizio di streaming su cui la compagnia avrebbe basato il lancio di una console che avrebbe potuto fare concorrenza direttamente a Sony, Microsoft e Nintendo. Solo rumor ovviamente ma forse qualcosa sta iniziando a muoversi.
Google ha annunciato Project Stream, un nuovo servizio che vuole permettere agli utenti di vivere in prima persona contenuti di una certa complessità semplicemente attraverso il proprio browser. Uno dei primi esempi in questo senso è la possibilità di giocare ad Assassin's Creed Odyssey attraverso Google Chrome.
Come segnalato da Eurogamer.net, Project Stream può essere considerato una sorta di iniziativa, un test tecnico che punta a risolvere alcune delle più grandi sfide legate allo streaming spingendosi oltre i limiti della tecnologia cercando di gestire uno dei media più esosi e difficili da proporre attraverso questo tipo di tecnologia. Per testare la propria nuova tecnologia, Google ha deciso di dare il via a dei test già a partire da questa settimana.
