Minecraft: oltre 91 milioni di giocatori attivi mensilmente. Ecco perché secondo Microsoft Minecraft 2 "non ha sens
Lo slancio di Minecraft sembra proprio non volersi fermare: il boss Microsoft del gioco Helen Chiang, ha rivelato a Business Insider che il gioco può contare oltre 91 milioni di giocatori attivi mensilmente e 150 milioni di copie vendute nel corso della sua vita.
Come riporta Gamingbolt, lo sviluppatore sta cercando di diversificare le esperienze con, ad esempio, Minecraft: Dungeons. Tuttavia, c'è la ferma convinzione che un vero e proprio sequel di Minecraft non sia necessario. Ecco le parole di Chiang: "veramente non penso che abbia senso per Minecraft, data la comunità". Un sequel "è qualcosa che frattura sempre la community."
Chiang afferma che mantenere la comunità insieme è una filosofia fondamentale, anche quando si tratta di espandere il franchise. "Il modo in cui abbiamo deciso di espanderci - e penso che Dungeons ne sia il primo esempio - è un modo in cui cerchiamo di mantenere unita la nostra comunità".

Emminsky
Ma minecraft si aggiorna da anni. Si potrebbe dire che Minecraft 2 è la versione successiva di qualsiasi versione precedente