MGW 2018: Super Smash Bros. Ultimate - prova
Alla Milan Games Week 2018, Nintendo ha allestito un grande stand e Super Smash Bros. Ultimate (insieme a Pokémon Let's Go Pikachu and Eeeve) era sotto i riflettori essendo una imminente e grossa release per il periodo più "caldo" dell'anno: quello delle festività natalizie. La grande N ha quindi dedicato al gioco un grande stand, con una 'gabbia' in cui si svolgevano tornei competitivi con la presenza di pro players (che Lorenzo Mancosu ha sfidato e in qualche occasione anche battuto!)
Super Smash Bros. Ultimate non deve essere considerato come un remaster con più contenuti del capitolo per Wii U, non è insomma una sorta di Mario Kart 8 Deluxe. Considerarlo tale sarebbe infatti un grosso errore. Il nuovo capitolo per Nintendo Switch è infatti il più grande e il più profondo Super Smash Bros. mai creato, ed è ricco, ricchissimo di novità nel roster, nelle arene, nelle modalità di gioco, nella soundtrack e nei vari extra. Il nuovo titolo non solo comprende tutti i personaggi dei capitoli precedenti, anche quelli che erano comparsi solo una volta, ma ne aggiunge di nuovi e molti di questi sono stati richiesti a gran voce dai fan, arrivando a ben 72 lottatori.
Da sempre, Super Smash Bros. offre ai fan la possibilità di darsele di santa ragione utilizzando i personaggi storici di Nintendo, ma anche quelli delle serie 'third party' che hanno fatto grandi le console della big N, come Mega Man, o Sonic dal nuovo millennio. All'appello di questa adunata mancava però una saga che definirla storica è persino riduttivo: Castlevania. Ecco, avete capito bene: in Ultimate ci saranno come personaggi giocabili Simon Belmont (di Castlevania II: Simon's Quest) e Richter Belmont (di Rondo of Blood), con Alucard di Symphony of the Night che compare come assistente alla lotta. A corredo di questi iconici personaggi ci sono tante arene dedicate, sia in versione standard che ruined e omega, e ben 34 tracce musicali tratte dalla serie di ammazzavampiri, con pezzi storici come Bloody Tears e Dwelling of Doom di Simon's Quest e Dance of Illusions di SOTN.

Sgn98
Beh, lo si capiva già che Super Smash Bros. Ultimate che non è una remastered, per fortuna, ma ben sì quel che dovrebbe essere il Super Smash Bros. definitivo, quindi rendendo questo ultimo capitolo della saga, poi bisognerà vedere se sarà così.