Sgn98 a proposito di Rayman 2: The Great Escape
A differenza di molti giochi Nintendo 64 che usano EEPROM (da 4 a 16 Kbit, dipende dal formato) che, di conseguenza, limitano il numero di slot o quantità di dati salvabili, Rayman 2 (e Tonic Trouble, Paperino: Operazione Papero?! ed una 30ina di altri giochi) usa una più generosa ed economica (pure di durata a lungo termine) SRAM da 32 KB. Era persino più veloce e facilmente integrabile per gli sviluppatori.
L’emulatore ufficiale su N. Switch Online (e pure Virtual Console e molti emulatori non-ufficiali assai vecchi o nuovissimi), se non previsto dall’emulatore e non impostato correttamente su quel tipo di formato e quantitativo di memoria per salvare i dati di gioco, che accade?
Genera file .eep o .sav corrotti, impedendo di caricare i progressi, dovendo così usar salvataggi rapidi come soluzione temporanea ed aspettando che Nintendo lo risolva al più presto e che smetta, ancora e ancora una volta, di far le cose con poca cura.










Midrex Ahiru GaGotoku
ah ecco dov'è il problema
mi domandavo come mai non avessero ancora caricato i due giochi
Sgn98
Se in futuro metterano su NSO altri giochi che non fan uso delle EEPROM da 4 fino a 16 Kbit, dovran far più attenzione con i terreni bagnati.
Sgn98
Il post sarà presto soggetto a revisione per correggere alcune inesattezze sul tipo di formato usato per salvare i giochi.