Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony ha ceduto sul cross-play di Fortnite ma ora cosa succederà? - articolo

Diversi mesi fa in una serata piovosa in quel di Birmingham, aprii Discord e chiamai i miei amici dell'università dicendo: "Ok ragazzi, a cosa possiamo giocare tutti insieme?"



La risposta fu: molto poco. Con il nostro gruppo diviso tra possessori di Xbox e PlayStation le risposte scontate erano da escludere. Fortnite, Rocket League, perfino Minecraft erano impossibili a causa di questa grande divisione. Finimmo per giocare ore e ore a Civilization 5 che era l'unico gioco che tutti potevano far girare sui laptop che possedevano. Sicuramente è un grande gioco ma c'è solo una certa quantità di Civ che si può "sopportare". Presto abbandonammo il nostro sogno di giocare insieme.



Se avessimo giocato oggi però la situazione sarebbe stata diversa. Da alcuni giorni Sony ha approvato il totale cross-play tra console per Fortnite. In un post sul blog ufficiale, la compagnia ha affermato che vuole "aprire la propria piattaforma" facendo così intuire che il cross-play su console potrebbe essere disponibile per altri giochi in futuro.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 ottobre 2018 alle 12:20