Creaks è la nuova splendida avventura dei creatori di Samorost e Machinarium
Machinarium, Botanicula, i tre Samorost e Chuchel. Il passato di Amanita Design è il miglior biglietto da visita di un team che negli anni ha sviluppato uno stile personalissimo evidente e splendido da vedere e da vivere. Le avventure punta e clicca di questo piccolo team indipendente ceco si sono rivelate delle piccole grandi opere d'arte e oggi ci troviamo di fronte a un nuovo arrivato che potrebbe cambiare non poche carte in tavole. Vi presentiamo Creaks.
L'annuncio del progetto, segnalato da Rock Paper Shotgun, ci ha messo di fronte a un universo apparentemente meno alieno rispetto a quelli classici del team e visibilmente molto più cupo del solito e ricco di segreti. Ecco il primo trailer di Creaks accompagnato dalla seguente descrizione: "Fate la conoscenza dei vostri nuovi vicini in Creaks, in uscita su PC e console nel 2019".
Com'è visibile dal trailer stesso, il gioco sembra unire anime leggermente diverse. Non solo lo stile artistico e l'impostazione da punta e clicca ma anche fasi platform/puzzle che, come sottolineato dai nostri colleghi di RPS, sembrano ricordare quanto proposto in titoli come quelli appartenenti al franchise di Oddworld.
