Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SoulCalibur VI debutta in UK con delle vendite retail nettamente inferiori rispetto allo scorso capitolo della seri

Leggere che un ottimo gioco come SoulCalibur VI (avete letto la nostra recensione?) debutta nel Regno Unito con un calo delle vendite fisiche nettissimo rispetto alla scorso capitolo della serie non può che far suonare più di un campanello d'allarme. Fortunatamente le attenuanti in questo e molti altri casi sono molto evidenti.



Come successo per moltissimi giochi degli ultimi anni le vendite fisiche si rivelano in netto calo rispetto ai capitoli precedenti del franchise. In questo caso, Eurogamer.net segnala un calo di addirittura più del 55% rispetto a SoulCalibur V. Considerando che dal successo del gioco dipende il futuro della serie, alcuni fan sono inevitabilmente preoccupati.



La situazione potrebbero però essere decisamente più rosea di quanto si potrebbe pensare considerando quanto il mercato attuale sia diverso da quello che ha accolto SoulCalibur V nell'ormai lontano 2012. Le vendite digitali sono infatti sempre più preponderanti e in alcuni mercati come il Regno Unito hanno la stessa importanza, se non addirittura maggiore, di quelle fisiche. A conti fatti SoulCalibur VI potrebbe quindi essere un successo rispetto allo scorso capitolo.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 ottobre 2018 alle 12:40

 

sarà mio.. ma non ora attendo tranquillamente un price cut o un'offerta più avanti. Oltretutto sembra un gran bel picchia picchia con una marea di contenuti