Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come si diventa ricchi con Fortnite? Un ragazzo di 17 anni racconta cosa si prova ad essere un atleta di eSport

Nick Overton, giocatore professionista di Fortnite che ha guadagnato più di 500 mila dollari grazie al Battle Royale di Epic Games, ha recentemente concesso un'intervista alla rubrica Midday Movers di Yahoo Finance raccontando cosa si prova a essere un atleta di eSport, parlando della sua giornata tipo e dei motivi che lo hanno spinto a diventare un professionista.



Nell'intervista, Overton svela come un regalo di natale lo abbia portato a essere l'atleta di eSport che è oggi. "Divenne presto il suo più grande rimpianto", spiega il 17enne riferendosi al padre, che all'età di 6 anni gli regalò un N64. Il giovane infatti cominciò a utilizzarlo talmente tanto che il padre dovette requisire tutte le sue console, spiegandogli che se voleva continuare a giocare doveva trovare un modo per trasformare questa passione in denaro.



Ma com'è essere uno streamer e un giocatore di eSport? "La maggior parte delle persone è abituata ad andare a lavoro e a ricevere una paga", spiega Overton, è semplice. "Con lo streaming e YouTube, invece, tutto è molto più complicato". Il ragazzo si riferisce al sistema di network che caratterizza entrambe le piattaforme, con YouTube che trae una percentuale dei ricavi dei contenuti prima di devolverli al network, che a sua volta decurta la sua parte prima di trasferirla al creatore di contenuti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 ottobre 2018 alle 19:20