Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secondo gli analisti Red Dead Redemption 2 potrebbe vendere 6-8 milioni di copie nel suo primo fine settimana

Come uno dei giochi più attesi di questa parte del 2018, tutti si aspettavano che Red Dead Redemption 2 di Rockstar facesse molto bene. Ma stando a un nuovo report della società di analisi Piper Jaffray (tramite WCCFTech), il gioco è sulla buona strada per vendere da 6 a 8 milioni di unità nel suo primo weekend.



L'azienda è convinta che, essendo tra i più attesi giochi della stagione delle vacanze, insieme a Call of Duty: Black Ops 4, e considerando l'accoglienza incredibilmente positiva che ha suscitato dalla critica a tutti i livelli, l'ultimo titolo di Rockstar avrà un buon fine settimana e incasserà $ 400-500 milioni di entrate. La relazione della società stima inoltre che entro marzo 2019, il gioco avrà venduto tra i 18 e i 20 milioni di copie in totale.



Questo è inferiore alle loro stime di vendita di Black Ops 4 che, a loro giudizio, venderà circa 24 milioni di unità entro dicembre 2018. Il report di Piper Jaffray menziona che secondo i loro sondaggi, in termini di "attesa" Red Dead Redemption 2 era dietro solo a Call of Duty : Black Ops 4, per le festività natalizie. Black Ops 4 ha incassato oltre $ 500 milioni in tre giorni e, mentre l'azienda non crede che Red Dead Redemption 2 possa raggiungere lo stesso traguardo, pensa che registrerà comunque grandi risultati.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 ottobre 2018 alle 14:00

 

Sono sicuro che batterà qualche record ed è tutto già calcolato. Le campagne pubblicitarie e l'hype che hanno messo alle persone in questi anni è un mix perfetto. Rockstar sa sempre come stuzzicare l'appetito dei videogiocatori. Appetito per i videogiochi si intende