Secondo gli analisti Red Dead Redemption 2 potrebbe vendere 6-8 milioni di copie nel suo primo fine settimana
Come uno dei giochi più attesi di questa parte del 2018, tutti si aspettavano che Red Dead Redemption 2 di Rockstar facesse molto bene. Ma stando a un nuovo report della società di analisi Piper Jaffray (tramite WCCFTech), il gioco è sulla buona strada per vendere da 6 a 8 milioni di unità nel suo primo weekend.
L'azienda è convinta che, essendo tra i più attesi giochi della stagione delle vacanze, insieme a Call of Duty: Black Ops 4, e considerando l'accoglienza incredibilmente positiva che ha suscitato dalla critica a tutti i livelli, l'ultimo titolo di Rockstar avrà un buon fine settimana e incasserà $ 400-500 milioni di entrate. La relazione della società stima inoltre che entro marzo 2019, il gioco avrà venduto tra i 18 e i 20 milioni di copie in totale.
Questo è inferiore alle loro stime di vendita di Black Ops 4 che, a loro giudizio, venderà circa 24 milioni di unità entro dicembre 2018. Il report di Piper Jaffray menziona che secondo i loro sondaggi, in termini di "attesa" Red Dead Redemption 2 era dietro solo a Call of Duty : Black Ops 4, per le festività natalizie. Black Ops 4 ha incassato oltre $ 500 milioni in tre giorni e, mentre l'azienda non crede che Red Dead Redemption 2 possa raggiungere lo stesso traguardo, pensa che registrerà comunque grandi risultati.

Joyrayd
Non ci vedo niente di strano....visto che lo sta comprando chiunque.
H4vana
Sono sicuro che batterà qualche record ed è tutto già calcolato. Le campagne pubblicitarie e l'hype che hanno messo alle persone in questi anni è un mix perfetto. Rockstar sa sempre come stuzzicare l'appetito dei videogiocatori. Appetito per i videogiochi si intende