Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hajime Tabata si dimette da Square Enix, cancellati i prossimi DLC di Final Fantasy XV

Hajime Tabata lascia Square Enix e Luminous Productions. La notizia arriva a sorpresa da una diretta in streaming andata in onda nella scorsa notte dedicata a Final Fantasy XV.



Tabata era il maggiore responsabile del gioco, ma ha affermato di non farne più parte e di aver dato le dimissioni il 31 ottobre scorso.
La società nipponica produttrice ha dichiarato che sono stati cancellati i DLC con gli episodi dedicati a Noctis, Aranea e Lunafreya, che avrebbero dovuto comporre un nuovo pacchetto di espansioni, mentre quello su Ardyn rimane in sviluppo e dovrebbe uscire attorno marzo 2019.



Il brand director di Final Fantasy XV, Akio Ofuji, ha presentato la notizia durante la diretta, dicendosi rammaricato a nome di tutta Square Enix, ma sperando che i fan possano apprezzare i contenuti ancora in sviluppo per ampliare il gioco. Sembra che Tabata abbia lasciato la compagnia per avviare una azienda propria. Ofuji ha mostrato al pubblico una lettera che Tabata ha voluto lasciare al suo pubblico e agli amanti di Final Fantasy:



“Ringrazio dal profondo del mio cuore i fan di Final Fantasy. Oggi ho un annuncio personale da fare a tutti voi. Io, Hajime Tabata, darò le dimissioni da Luminous Productions e Square Enix Group a partire dal 31 ottobre 2018. Sono stato in grado di acquisire tanta esperienza a Square Enix. Ogni titolo a cui ho preso parte significa molto per me. Tuttavia, FFXV si distingue dal gruppo perché è stato un progetto speciale. Pertanto, ho deciso di cogliere l'occasione per annunciare ufficialmente la mia partenza da FFXV a tutti i fan che hanno sostenuto il titolo in tutto il mondo.



Per quanto riguarda i miei prossimi sforzi e il prossimo futuro, ho un progetto che desidero veramente consolidare. Per questo motivo, ho deciso di lasciare la mia posizione attuale e iniziare la mia attività per raggiungere il mio obiettivo.
Mentre la produzione di Episode Ardyn continua e la Luminous Productions lavora su nuovi progetti, ho sentito che era giunto il momento per me di consegnare la torcia al gruppo di futuri colleghi di talento e sicuro che creeranno qualcosa di straordinario.
Da questo giorno, tiferò Square Enix e Luminous Productions insieme a tutti voi fan. Vorrei ringraziare tutti coloro che continuano a supportare FFXV e coloro che mi hanno supportato personalmente”.



Non sappiamo quali conseguenze a lungo termine avrà questa decisione, ma sembra che Square Enix abbia deciso per un cambio di direttive, tagliando i fondi allo sviluppo di questi contenuti aggiuntivi.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

8 novembre 2018 alle 09:50

Condiviso da popcornking e un altro.Non piace a 2 persone