Epic Games riduce al silenzio un rinomato dataminer di Fortnite con minacce legali
I leak di Fortnite, come saprete bene se avete l'abitudine di seguirci, sono ormai all'ordine del giorno. A portare alla luce queste informazioni confidenziali è un esercito di dataminer, che scandagliano i file della versione PC del gioco alla ricerca di piccole e apparentemente anonime stringhe di codice che racchiudono però i segreti più preziosi degli sviluppatori.
Forse stanca di farsi anticipare sul tempo a ogni singolo annuncio, Epic Games sembra aver infine agito contro uno dei portali più rinomati che diffondono leak su Fortnite, FNBRLeaks. Come riferiscono i colleghi di Eurogamer.net, il responsabile di questo portale ha svelato su Twitter di essere stato contattato da un avvocato di Epic che gli ha intimato di cancellare subito ogni canale di FNBRLeaks, come quello Twitter, Discord, YouTube e Instagram.
Un membro dello staff del portale ha pubblicato su Discord un frammento di questa lettera, nella quale Epic afferma che FNBRLeaks "ha rovinato il gioco a milioni di persone che giocano e guardano Fortnite, avendo inoltre un impatto negativo su chi lavora per creare e aggiornare Fortnite."
