Red Dead Redemption 2: la colonna sonora finisce su Rolling Stone
Che Red Dead Redemption 2 abbia una colonna sonora senza pari ormai è chiaro a tutti come testimoniano anche i premi ricevuti ai The Game Awards (Miglior colonna sonora e Miglior design audio), ma che ciò arrivasse addirittura a Rolling Stone, una delle riviste più popolari fuori e dentro gli Stati Uniti su musica, politica e cultura di massa, forse non ce lo aspettavamo.
All'interno dell'articolo originale, che i più appassionati troveranno molto interessante, vengono svelati alcuni retroscena e il come si è arrivati a produrre una colonna sonora enorme e di qualità. Grazie a un totale di un centinaio di musicisti e di alcune partecipazioni di artisti del calibro di Willie Nelson, del quale potete apprezzare Cruel Cruel World, e di Rhiannon Giddens e D'Angelo con la bellissima May I?, l'album realizzato per il gioco sfocia in un insieme di suoni ormai assenti da qualche decade nella musica iper-popolare.
Nonostante i suoni vintage, la colonna sonora di Red Dead Redemption 2 sta ricevendo lo stesso trattamento che i fan danno ai loro moderni idoli; le tracce sono state estrapolate dal gioco e riarrangiate a piacimento dagli utenti che poi hanno condiviso le loro performance su YouTube. Di seguito potete apprezzare alcuni pezzi della colonna sonora suonati ai The Game Awards.

Dog.God
Meritatissimo.
Sgn98
Aspettiamoci pure un bel disco in vinile con l'intera colonna sonora.
Artalon
bella li