Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monster Boy e il Regno Maledetto – L'eredità di Wonder Boy

Monster Boy rappresenta un nuovo inizio per la serie Wonder Boy.



Un'operazione per un certo verso simile a quella di Sonic Mania, anche se per Monster Boy e il Regno Maledetto, Sega non si è scomodata nella distribuzione ne tanto meno nel concedere il nome della serie. Nonostante questo, Monster Boy è a tutti gli effetti un nuovo capitolo di Wonder Boy. E, scomodando nuovamente l'ultimo capitolo 2D del porcospino blu, è anch'esso un ritorno al massimo della forma.
recensioneWonderBoy: The Dragon's Trap
Lettere d'amore verso una generazione ormai passata e tramontata.
Casi come Yooka- Laylee e Shovel Knight, che riportano su console attuali generi ormai dati per spacciati o poco sfruttati, sono il fulgido esempio di quello che intendiamo per letter...



L'anno scorso, analizzando il remake di LizardCube, speravamo che il team mettesse mano ad altri titoli dell'epoca. FDG Entertainment e Game Atelier invece li ringraziano, raccolgono tutti i fattori positivi di Dragon's Trap e confezionano un capitolo ex-novo, abbandonando perfino il Wonder del titolo.



Monster Boy e il Regno Maledetto è però, a tutti gli effetti, un nuovo Wonder Boy.



Nella trama, nel gameplay e negli scontri coi boss, lo spirito della saga di Ryuichi Nishizawa rivive, anche grazie alla collaborazione del team con lo sviluppatore. Disponibile dal 4 Dicembre su tutte le piattaforme, scopriamo come è stato completare al 100% questa nuova avventura.

Continua la lettura su ilovevg.it

22 dicembre 2018 alle 15:10

Condiviso da Captain Tsubasa.Piace a 3 persone