Sekiro Shadows Die Twice, il rating ESRB fornisce nuovi dettagli sul gioco
Sekiro Shadows Die Twice è stato valutato dall'Entertainment Software Rating Board (ESRB), l'ente statunitense e canadese che si occupa di classificare i giochi. Il nuovo action di FromSoftware e Activision è stato etichettato come Mature (che equivale al PEGI 18 in Europa), segno che, come facilmente intuibile sin dai primi trailer, il titolo propone temi, personaggi e ambientazioni oscuri, in pieno stile FromSoftware.
La descrizione parla infatti di sangue e violenza, oltre che di personaggi brutalmente pugnalati. In aggiunta non si fa menzione di mirotransazioni, confermando le dichiarazioni del team rilasciate dopo la circolazione di rumor sull'argomento.
La scheda diffusa dall'ente di valutazione fornisce poi alcuni dettagli sul gioco: “Questo è un gioco di azione e avventura in cui i giocatori assumono il ruolo di uno shinobi caduto in disgrazia in una missione per salvare il suo signore rapito nell'antico Giappone. I giocatori usano spade e un braccio protesico per combattere i membri di un clan nemico e demoni soprannaturali in combattimenti frenetici. Grandi effetti di schizzi di sangue si verificano quando i nemici vengono uccisi; alcuni attacchi provocano decapitazione e / o smembramento. I filmati ritraggono ulteriori atti di violenza: un uomo impalato al petto con una spada; un bambino pugnalato con una spada fuori dallo schermo”.
Sekiro Shadows Die Twice uscirà il 22 marzo 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se siete impazienti potete recuperare l'ultimo spettacolare video gameplay, mentre se siete fan degli autori di Dark Souls ricordiamo che sono in sviluppo due giochi non ancora annunciati.
Fonte: DualShockers
