Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Batman Arkham Knight per PC: l'hardware di oggi può garantire un gameplay a 4K e 60fps? - articolo

Questa qui è una sfida tutta nuova per il nuovo hardware top di gamma RTX , molto diversa dai soliti benchmark e test di gameplay. È possibile far girare il porting PC di Batman: Arkham Knight a risoluzione 4K e con un frame-rate bloccato a 60fps? A tre anni di distanza dal suo controverso lancio, la qualità di questo porting è stata migliorata? La tecnologia a bordo delle ultime componenti hardware PC di consumo può finalmente fornire le prestazioni che questo porting non è mai riuscito a ottenere? E soprattutto, perché ritornare ad Arkham Knight?



L'ultimo punto è il più facile a cui rispondere. Si basa sul concetto della preservazione, l'idea di far girare uno dei migliori giochi di questa generazione non solo sulle macchine di oggi, ma anche sull'hardware di domani. Il publisher Warner Bros ha già fatto le sue mosse rilasciando i remaster dei titoli di Arkham della generazione PS360 per le console odierne ma con scarso successo, mentre Arkham Knight non ha ricevuto alcun supporto per le console enhanced di Microsoft e Sony. Seguendo questo processo di esclusione, la versione PC è l'unica con cui possiamo lavorare visto che la migliore alternativa è rappresentata dalla versione PS4 Pro che gira a 1080p30 tramite boost mode.



E quel che risulta chiaro dalla versione PC del gioco che gira a risoluzioni maggiori è che gli asset originali di Rocksteady risultano eccezionali anche a 4K. Anche se alcuni effetti di base come il depth of field o la pioggia non scalano ugualmente bene con la risoluzione, i dettagli numerosi e gli incredibili modelli dei personaggi innalzano l'open world di Gotham creato dallo sviluppatore a un livello totalmente superiore. Anche prima di tentare di spingere la versione PC a 60fps, quello che abbiamo qui è un'affascinante visione “what if” di come potrebbe girare una versione di Arkham Knight ottimizzata per le console enhanced.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 gennaio alle 17:10