Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il servizio di game streaming di Amazon sembra sempre più vicino: il lancio nel 2020?

Al di là di successi e insuccessi il panorama videoludico dei prossimi anni si preannuncia estremamente interessante e potenzialmente pesantemente rivoluzionato. Sony, Microsoft e Nintendo ovviamente non andranno da nessuna parte ma i nuovi contender non sembrano mancare.



Oltre al peculiare (e inaspettato) progetto Mad Box, da circa un anno si parla con una certa insistenza dell'entrata di Google all'interno del settore e ora arrivano nuove indicazioni per un forte interesse di un altro colosso: Amazon.



TechCrunch ha segnalato l'interessante report di The Information che rivela come Amazon stia sviluppando il proprio servizio di game streaming puntando a un lancio già nel prossimo anno, nel 2020. A quanto pare la compagnia starebbe già discutendo con parecchi publisher per ottenere un catalogo di giochi di assoluto valore. Con lo streaming che potrebbe rivelarsi la next big thing del settore, Amazon non vuole di certo rimanere indietro e vuole ancora una volta puntare sulla differenziazione non fossilizzandosi sui propri successi ma provando anche strade nuove in altri settori.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 gennaio 2019 alle 11:00

Piace a 1 persona