Annunciata la data d'uscita di Outward!
Outward, gioco di ruolo fantasy open world, uscirà il prossimo 26 marzo per PlayStation 4. Ad annunciare questa lieta notizia per gli appassionati del genere sono stati gli sviluppatori dello studio Nine Dots e il publisher Deep Silver.
Outward si mostra come un titolo molto interessante, stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, in quanto ambientato in una sorta di medioevo alternativo e magico. Al personaggio controllato dai giocatori sarà permesso di spostarsi in una mappa di gioco piuttosto ampia, ma attenzione ad alcuni particolari: il protagonista dovrà essere pronto a sfidare intemperie, mostri e soprattutto i morsi della fame e della sete; gli ultimi componenti citati aggiungono al titolo una componente survivalista. Le uniche armi a disposizione del protagonista saranno la sua capacità di adattamento e la sua intelligenza, oltre alla possibilità di apprendere magie attraverso degli specifici rituali o l'utilizzo di trappole e armamenti capaci di sconfiggere le minacce provenienti dalle creature che vagano per l'intera mappa di gioco, che saranno in grado di uccidere il protagonista se sottovalutate.
Il gioco presenta inoltre una componente multiplayer locale e online a due giocatori, con split-screen (anche online), in modo tale da poter vivere questa avventura con un amico.
Di seguito troverete il Devblog dei ragazzi di Nine Dots. Dalle immagini desunte da questo trailer possiamo notare una somiglianza con titoli tripla A come Monster Hunter.

Ghost92
Sembra carino!