Pioneer, il gioco di esplorazione spaziale mostrato all'interno di Watch Dogs 2, sarebbe stato cancellato
Coloro che hanno una buona memoria potrebbero ricordare che, nel 2016, Ubisoft cominciò a parlare di un nuovissimo gioco di esplorazione spaziale all'interno di Watch Dogs 2, nome in codice Pioneer. Beh, a quanto pare, c'è qualche brutta notizia per chi ha pazientemente aspettato il suo arrivo: il gioco potrebbe essere stato cancellato.
Come segnala Eurogamer.net, Pioneer è arrivato per la prima volta all'attenzione dei giocatori nel 2016 attraverso un piccolo easter egg all'interno di Watch Dogs 2. Durante una missione, i giocatori venivano incoraggiati a penetrare nei server di una finta Ubisoft San Francisco per rubare un teaser E3 confidenziale e venderlo su un sito di giochi. Una volta scaricato, il teaser mostrava un misterioso gioco di esplorazione spaziale senza nome, con una tavolozza colorata non dissimile da No Man's Sky di Hello Games.
Non molto tempo dopo, le fonti di Ubisoft hanno confermato a Kotaku che il filmato proveniva da un gioco reale, ma non ancora annunciato, con il nome in codice Pioneer. All'epoca, si diceva che Pioneer fosse originariamente programmato per un ufficiale reveal nel 2017.
