Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Forgotten Key, il team dietro Aer: Memories of Old rischia di chiudere

Forgotten Key, lo studio indipendente dietro AER: Memories of Old chiuderà i battenti dopo sette anni dalla sua nascita, a meno di non trovare un investitore disposto a finanziare i loro progetti futuri.



Il fondatore e CEO Robin Hjelte ha parlato apertamente della questione, dicendo che la colpa sta nell'essere incapaci di trovare un modo concreto per sostenere uno studio in crescita come il loro, nonostante tutti gli sforzi.



“Le risposte sono probabilmente molte e sfumate, a prescindere dal pregiudizio che si crea quando si cerca di trovare delle spiegazioni”, ha dichiarato Hjelte. “Una risposta sta probabilmente nello sviluppo del mercato, un altro errore di valutazione personale delle priorità, e un terzo il problema intrinseco tra fare business con creatività e arte”.



Come riporta Gamasutra, lo studio aveva iniziato due progetti differenti, ma visti i problemi attuali sono ricorsi alla piattaforma Itch per pubblicarne due versioni di prova. Vind è un platform in 3D ispirato ad altri giochi come Rime, mentre Down the Well è un'avventura dai toni decisamente più cupi. Restate sulle nostre pagine per ogni futuro aggiornamento.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 gennaio 2019 alle 11:00

Condiviso da popcornking.