Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

God of War: eliminate varie boss fight dalla versione finale del gioco

Uno dei giochi più interessanti e ricchi del 2018 è stato sicuramente God of War: l'attesissimo nuovo capitolo della storia di Kratos, narrata abilmente dal team di Santa Monica, è infatti stata osannata sia dal pubblico che dalla critica.



Dietro ad un progetto così vasto e importante si nascondono però numerose scelte, alcune delle quali non semplici, che restano nascoste agli occhi dei non addetti ai lavori. A svelare qualche piccolo segreto ci ha pensato però Cory Barlog che, dopo aver svelato dell'espansione prevista e mai realizzata per il titolo, ha raccontato altre curiosità. Stando alle parole del game director infatti in origine God of War prevedeva molti boss aggiuntivi che sono stati eliminati in fase di rifinitura del gioco:



“Abbiamo tagliato un sacco di boss. Un sacco. Ne avevamo così tanti, il progetto era molto più ambizioso, più pazzo… Sarebbe dovuto essere un gioco molto più pazzo. Purtroppo però, proseguendo con lo sviluppo, inizi a realizzare e pensi “No, così è troppo, non possiamo farlo”. Quando lavori su un progetto così grande (30 sviluppatori hanno lavorato al gioco per oltre un anno e mezzo, ndR) arrivi al punto da capire che alcune cose vanno necessariamente tagliate.”



Nonostante queste rivelazioni però ciò che pare innegabile è che le scelte fatte dal team abbiano ripagato gli sforzi fatti, dato che, come detto, God of War è risultato essere uno dei titoli più apprezzati dello scorso anno.



In attesa di capire quali saranno i progetti futuri del team di Santa Monica vi ricordiamo che, qualora non l'aveste ancora sbloccato, potete ottenere il Platino del gioco seguendo la nostra dettagliatissima guida trofei e vi invitiamo come sempre a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 gennaio 2019 alle 19:10

Condiviso da popcornking e un altro.