Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ubisoft si scusa con gli utenti per gli eventi di Eredità Oscura di Assassin's Creed Odyssey

Dopo il lancio del secondo episodio di L'Eredità della Prima Lama, molti utenti si sono ribellati e hanno fatto sentire la propria voce su forum e board online. Se non avete ancora giocato Odyssey o Eredità Oscura, vi consigliamo di non continuare la lettura per non incappare in spoiler su trama e gameplay.



Fatta questa piccola premessa, spieghiamo il motivo del malcontento dei giocatori; nell'ultimo episodio di dell'Eredità della Prima Lama, il protagonista è costretto a fare delle scelte specifiche legate alle relazioni amorose. Non è un mistero che in Assassin's Creed Odyssey ci sia totale libertà di scelta in tal senso, con la possibilità di intraprendere romance omosessuali sia con Alexios che con Kassandra. Questa libertà non è stata però mantenuta anche in Eredità Oscura, capitolo in cui il protagonista è costretto ad avere un figlio, a prescindere dalle preferenze sessuali.



Il Creative Director, Jonathan Dumont, è quindi intervenuto per motivare le scelte fatte da Ubisoft e scusarsi con gli utenti delusi:



“Leggendo le opinioni dei giocatori sul nostro nuovo DLC per L'Eredità della Prima Lama, Eredità Oscura, vogliamo scusarci con tutti gli utenti scontenti per la relazione intrapresa dal protagonista. L'intenzione di questa storia era di spiegare l'impatto della stirpe del protagonista sugli Assassini, ma guardando i feedback è chiaro che non abbiamo centrato l'obbiettivo.



Alexios e Kassandra hanno capito la loro immortalità e il sacrificio di Leonidas e Myrrine fatto in precedenza per mantenere viva la propria eredità, sentendo il desiderio e il dovere di preservare la loro discendenza. Il nostro obbiettivo era quello di lasciar scegliere il giocatore tra una visione utilitarista per assicurare la continuazione della stirpe, o attraverso una relazione romantica. Abbiamo tentato di distinguere le due cose ma avremmo potuto farlo in maniera più attenta visto che ci muovevamo su una sottile linea tra scelte da gioco di ruolo e storia, inoltre il motivo di questa scelta del protagonista è stato approfondito in maniera mediocre. Continuando l'avventura nel prossimo episodio Bloodline, non dovrete intraprendere nessuna relazione romantica se non desiderate farlo.



Abbiamo letto i vostri pareri online e li abbiamo presi a cuore. Questa è stata un'esperienza da cui impareremo. Capire quanto siate legati a Kassandra o Alexios e sapere di avervi deluso non è qualcosa che abbiamo preso alla leggera. Lavoreremo per fare meglio e ci assicureremo che le scelte del giocatore in Assassin's Creed Odyssey proseguano anche nei DLC, per non snaturare l'eroe che avete impersonato durante l'avventura.”



Ubisoft non ha quindi ignorato la situazione, ammettendo di aver gestito la trama in maniera superficiale. Quello che è stato fatto non verrà modificato, ma nel futuro, come promesso da Dumont, non si presenteranno più situazioni del genere.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 gennaio 2019 alle 11:30

Condiviso da popcornking.