Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I server americani di Atlas sono stati invasi da carri armati e aerei della Seconda Guerra Mondiale

Gli sviluppatori sono stati costretti a spegnere i loro server in seguito ad un fatto che ha dell'incredibile. Nel piratesco Atlas, sviluppato da Studio Wildcard, nonché i creatori di Ark, sono infatti comparsi all'improvviso, nella notte tra il 17 e il 18 gennaio, carri armati e aeroplani proveniente direttamente dalla Seconda Guerra Mondiale.



Come riporta Eurogamer.net infatti a rendere possibile tutto questo sarebbe stata la compromissione dell'account di un admin del gioco, mediante il quale dei cheater sarebbero riusciti a modificare e introdurre elementi di gioco scatenando letteralmente il caos sui server americani.



"L'account Steam di un admin è stato compromesso e utilizzato per causare qualche danno nella nostra rete PvP ufficiale di server nordamericani" dichiara un dirigente di Grapeshot Games, studio che collabora con Wildcard su Atlas. "Tutto questo non è stato causato da un hack, né da un exploit o dall'utilizzo di un programma di terze parti. Abbiamo preso le misure appropriate per garantire che ciò non accada mai più in futuro".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 gennaio 2019 alle 11:40