Anthem è ufficialmente in fase gold, nuovi dettagli sul cross-play e aree di gioco
Anthem sarà disponibile a partire dal 22 febbraio, ma alcuni potranno provare il nuovo progetto di Bioware in anteprima, grazie alla demo disponibile a partire dal 25 gennaio per chi ha preordinato il gioco, dal primo febbraio per tutti gli utenti. Nell'attesa il team di sviluppo ha diffuso nuove informazioni e dettagli su questa nuova ambiziosa IP.
Il lead producer di Anthem, Michael Gamble, ha infatti fornito diverse novità tramite il suo account Twitter, svelando per esempio l'esistenza di “Launch Bay“, una sorta di area comune, in cui i giocatori potranno ritrovarsi dopo la fine di ogni missione.
“Dopo una missione, potete tornare a Tarsis e raggiungere alcuni dei fantastici personaggi che abbiamo creato per voi…OPPURE…ritornare alla nuovissima Launch Bay, stare con i vostri amici, usare la forgia, ricaricarvi e ottenere un nuovo contratto ” ha affermato.
After a mission, you can head back to Tarsis and catch up with some of the amazing characters we've created for you…OR…head back to the brand new Launch Bay, hang out with your friends, use the forge, reload and grab a new contract. Yeah, we listened to you… details soon! pic.twitter.com/m5sp96IpDh
— Michael Gamble (@GambleMike) January 23, 2019
Dopo una sessione di domande e risposte riguardante i contenuti della versione di prova, attraverso la quale veniamo a conoscenza del fatto che la Launch Bay non sarà disponibile, Gamble ha dichiarato che Anthem è entrato in fase gold. Ciò significa che lo sviluppo è ufficialmente terminato e il prossimo passo è di spedire le copie ai rivenditori.
Yeah, also we went gold.
— Michael Gamble (@GambleMike) January 23, 2019
Infine Bioware, nella persona di Ben Irving, lead producer, ha rivelato che il gioco non supporterà il cross-play al lancio. La speranza è che successivamente venga incluso con un aggiornamento.
Anthem si è mostrato recentemente in un nuovo video e sarà disponibile dal 22 febbraio per PlayStation 4, Xbox One e PC.
