Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

BioWare svela i dettagli sulle microtransazioni di Anthem

A quanto pare, se avete in programma di acquistare "eleganti" Javelin in Anthem, dovrete sempre e comunque giocare. Le microtransazioni solo cosmetiche di Anthem sono una parte necessaria dell'attuale strategia di servizio live utilizzata da EA, Activision, Ubisoft e Take-Two. Queste in genere finanziano nuovi contenuti come modalità e missioni per mantenere attiva la base di giocatori e spendere più denaro. Se fatto bene, questo meccanismo genera fatturati da miliardi di dollari.



Ma, come riporta Tweaktown, a differenza di altri giochi, chiunque voglia pagare con soldi veri per i cosmetici in Anthem dovrà anche spendere la "valuta del gioco" guadagnata dalle attività in-game.



Secondo IGN, Anthem ha due tipi di valuta: i Coins, che sono guadagnabili gratuitamente e costano solo il tempo di sblocco (si ottengono giocando), e gli Shards, la valuta premium del gioco che può essere comprata con denaro reale. La maggior parte delle volte i giochi permettono di spendere soldi veri e sbloccare quello che volete, ma Anthem ha un trucco intelligente: molte delle armature personalizzabili richiedono entrambe le valute.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 gennaio 2019 alle 10:40