Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dead or Alive 6 - prova

La saga di Dead or Alive è indubbiamente uno dei pilastri del genere dei picchiaduro. La filosofia che governa il gameplay sviluppato dal Team Ninja, la pone infatti in un limbo perfetto, a metà tra i fighting game complessi e di stampo puramente competitivo, e quelli che invece si concedono un po' di più al pubblico casual e amante della spettacolarizzazione.



Dopo tanti rumori di sottobosco, qualche tempo fa Dead or Alive 6 è stato finalmente annunciato, e proprio in questi giorni siamo riusciti a metterci le mani sopra per un'oretta abbondante, scoprendo qualche interessante dettaglio in attesa della sua uscita, fissata per il mese di marzo.



Novità che riguardano sia le modalità di gioco presenti, quanto il gameplay stesso. Partendo proprio da quest'ultimo elemento, possiamo dirvi che l'architettura generale è ancora una volta basata sul "triangle system" (colpi, prese e contromosse) che a sua volta si rifà al noto gioco con cui tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo, diverti: "Carta, Forbice e Sasso".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 gennaio 2019 alle 12:50