Un nuovo video di A Plague Tale: Innocence punta i riflettori sull'ambientazione e l'autenticità del gioco
La scorsa settimana, Asobo Studio e Focus Home Interactive hanno finalmente rivelato che A Plague Tale: Innocence uscirà il 14 maggio. Accanto all'annuncio è arrivato il primo episodio di una nuova serie web che approfondiva lo sviluppo del gioco incentrato sui personaggi e la dinamica di fratello e sorella che è al centro del titolo. Oggi, come segnala Dualshockers, è stato pubblicato il secondo episodio di questa webserie che si concentra sull'ambientazione.
Per essere più precisi, A Plague Tale: Innocence si svolge nel 1300 durante la famigerata Black Plague. Questo è, sorprendentemente, un periodo storico non visitato da molti giochi. Secondo Asobo Studio, questo è stato uno dei motivi principali per cui gli sviluppatori hanno deciso di raccontare una storia con questo setting. Un'altra cosa che ha influenzato l'impostazione del gioco è che Asobo Studio ha sede a Bordeaux, in Francia, una città ricca di storia.
Il direttore creativo, David Dedeine, sottolinea come essere collocati all'interno di una città con una storia così ricca abbia permesso a Asobo Studio di rendere gli ambienti e l'intera esperienza visiva davvero accurati.
