Resident Evil 8 è già in sviluppo
A qualche giorno dalla conferma che il remake di Resident Evil 3 non è una cosi assurda speranza ma una semisolida realtà, arriva un leak che sembra confermare il futuro della serie.
Capcom avrebbe infatti iniziato ad avviare il motore in direzione Resident Evil 8.
#RE8: Interesting updates: pic.twitter.com/NELei05USo
— EVIL VR (@EvilVR) September 7, 2018
L'account twitter EvilVR sembrerebbe possedere informazioni confidenziali e, sebbene senza prove a riguardo, è lo stesso account che aveva “preannunciato” il remake del secondo capitolo, fatto che rende parecchio più credibile il tutto.
Secondo questa fonte, la storia di Resident Evil 8 continuerebbe i filoni narrativi introdotti nel 7° capitolo, tra i quali la ricerca dell'origine delle armi biologiche come quella sviluppata da Eveline.
Il gioco dovrebbe essere ambientato su di un isola, abbandonata e al centro di continue tempeste, nonché base di diverse corporazioni che erano al lavoro su armi biologiche prima di chiudere baracca e burattini lasciandosi indietro isola, laboratori e dipendenti (morti e non).
#RE8: From what I can gather, the setting for 8 will take place in an recently-abandoned island where the secret laboratory is located. The story so far is to uncover the truth behind the creation of Eveline and more of similar bio-weapons. (1/2)
— EVIL VR (@EvilVR) January 28, 2019
Resident Evil 8 userà diversi concept ed elementi della prima bozza del 4° capitolo, ora più conosciuto come il progetto Resident Evil 3.5. Uno di questi elementi “riutilizzati” sarebbe l'Uomo-Uncino e alcune sezioni di gioco in cui il player si troverà faccia a faccia con pericolosi stati allucinatori, incapace di distinguere i nemici veri dalle manifestazioni dei suoi demoni interni.
La telecamera sarebbe stavolta sopra la spalla sinistra, quindi in terza persona. A quanto pare si sono anche aperte discussioni sul protagonista e sul nome da attribuire al titolo, alcune mirate all'inquadramento del gioco come un vero 8° capitolo, altre invece al suo sviluppo come spin-off della serie madre.
#RE8: interesting update: there's a debate whether the game should be RE8 or as a spin-off title. Another update on this project is that they'll go with the third person after the praises #RE2Remake received since #E32018.
— EVIL VR (@EvilVR) January 12, 2019
Il leak conferma comunque che gli unici 2 titoli su cui Capcom sta lavorando sono Resident Evil 8 e il remake del 3° capitolo.
L'articolo Resident Evil 8 è già in sviluppo proviene da GameSource.
