Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil: il nuovo film del regista di Weapons accoglie una star Marvel nel cast

Dopo il successo di Weapons – acclamato horror/thriller dell'estate 2025 che ha incassato oltre 259 milioni di dollari in tutto il mondo – la carriera del regista Zach Cregger è decollata. Tra nuovi progetti originali e una sceneggiatura misteriosa per la DC, Cregger ha scelto di cimentarsi prima con un franchise già affermato: Resident Evil.



Il film, previsto per il 2026, ha appena annunciato un importante nuovo ingresso nel cast: secondo Deadline, Paul Walter Hauser, recentemente visto nel ruolo del villain Mole Man in I Fantastici Quattro: Gli Inizi, si unirà al progetto in un ruolo ancora segreto.



Chi interpreterà Paul Walter Hauser in Resident Evil?



Hauser è il secondo attore confermato nel cast, dopo Austin Abrams, che ha lavorato con Cregger in Weapons, dove ha interpretato il tormentato James. Anche se i dettagli sulla trama sono ancora pochi, è già noto che questo nuovo Resident Evil non seguirà fedelmente le trame dei videogiochi.



Cregger ha infatti dichiarato che il film racconterà una storia originale, ispirata allo spirito del franchise ma senza riprendere personaggi iconici come Leon S. Kennedy. Secondo alcune indiscrezioni, il protagonista sarà un corriere che attraversa un paesaggio infestato da zombie per consegnare un misterioso pacco — ed è probabile che Abrams interpreti proprio questo personaggio.



Hauser potrebbe quindi interpretare un sopravvissuto incontrato lungo il cammino, magari un alleato temporaneo. Nei videogiochi Resident Evil, i protagonisti sono spesso affiancati da personaggi secondari che li aiutano (come Luis Serra in Resident Evil 4), e il film potrebbe replicare questo tipo di dinamica.



Un casting che fa ben sperare



Con la sua versatilità – da ruoli drammatici in Richard Jewell a performance comiche in The Naked Gun – Hauser si candida come un'aggiunta preziosa. Il tono del film potrebbe mescolare momenti di tensione e scene più leggere, proprio come Weapons, permettendogli di esprimere tutta la sua gamma interpretativa.



Le trasposizioni cinematografiche dei videogiochi hanno spesso avuto risultati altalenanti, ma tutto fa pensare che questa nuova versione di Resident Evil possa distinguersi. Dopo la deludente saga diretta da Paul W. S. Anderson, il franchise sembra pronto per una rinascita più fedele all'atmosfera originale e, al tempo stesso, innovativa.



Con Cregger saldamente al timone e attori di spicco già coinvolti, l'attesa per Resident Evil cresce. Non resta che vedere quali altri nomi si aggiungeranno al cast prima dell'inizio delle riprese.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

19 settembre alle 01:10

Piace a 1 persona