The Division 2 - Prova
All'inizio si prova un po' di malinconia ad abbandonare le strade innevate di New York, la colorata Time Square, le nebbiose rive dell'Hudson e il groviglio della metropolitana.
Poi, spalancate le porte della Base Operativa, la Washington di The Division 2 si rivela una metropoli variopinta, capace di estendersi in verdi parchi illuminati dal sole e intimi vicoli dal sapore europeo che custodiscono gelosamente storia, monumenti e piccoli gioielli dell'architettura. Sette mesi dopo la contaminazione che ha messo in ginocchio gli Stati Uniti, la capitale è entrata in una fase post apocalittica che ha trasformato blocchi di edifici in veri e propri villaggi autosufficienti.
The Division 2 è figlio della più classica tra le filosofie "bigger and better": è molto più grande, ambizioso e decisamente più completo rispetto al predecessore. L'obiettivo era proseguire il percorso iniziato con il post lancio del primo capitolo, aumentando la mole di attività e raddoppiando su ogni singola meccanica, da quelle legate al combattimento fino alla caratterizzazione del microcosmo cittadino. Qual è il ruolo della Divisione nel nuovo mondo? Gli agenti assistono i giusti e combattono fazioni criminali, aiutano gli insediamenti a crescere e proteggono gli innocenti dal nuovo ordine mondiale.
