Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

RIOT Civil Unrest: il simulatore di rivolte è ora disponibile

Tramite un recente comunicato, Merge Games ha annunciato che il suo il simulatore di rivolte RIOT: Civil Unrest è oggi disponibile per Nintendo Switch, Xbox One e PS4 e tra una settimana su PC.



Il creatore di RIOT: Civil Unrest, Leonard Menchiari, ha vissuto di persona i disordini pubblici, durante le proteste dei No TAV in Italia. Ha creato il gioco per raccontare le storie che ha visto ed esprimere i sentimenti vissuti durante gli scontri. Che cosa fa scattare una tale rabbia e aggressività in una folla? Che cosa prova un agente di polizia, spesso in minoranza, durante uno scontro? RIOT: Civil Unrest dà al giocatore l'opportunità di sperimentare entrambe le fazioni del conflitto: un conflitto in cui non esiste un vero vincitore. Chi ha ragione e chi ha torto? Prova RIOT - Civil Unrest e trai le tue conclusioni.



Il gioco è uno strategico che colloca il giocatore al centro di alcuni degli scontri più difficili di disordine pubblico al mondo. Le campagne comprendono: Indignados (Spagna), Primavera Araba (Egitto), Keratea (Grecia) e No TAV (Italia). 17 scenari a livello unico che comprendono Roma, Oakland, Parigi, Londra e Ucraina. Il giocatore potrà scegliere di giocare sia dalla parte dei manifestanti che degli agenti di polizia e permetterà di sperimentare diverse tattiche per raggiungere gli obiettivi, come lanciare bombe molotov o (nel caso delle forze di sicurezza) caricare e sparare proiettili di gomma.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 febbraio 2019 alle 17:30