Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Leonard Menchiari, IV Productions e prodotto da Merge Games, RIOT - Civil Unrest è un gioco di strategia uscito il 6 dicembre 2017 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

·

Con il peggioramento della crisi economica mondiale e la disuguaglianza che distrugge il tessuto sociale, le masse manifestano il proprio malcontento in atti violenti di disordine pubblico.

RIOT - Civil Unrest è un gioco strategico di simulazione in tempo reale, che colloca il giocatore al centro di alcuni degli scontri più difficili di disordine pubblico al mondo. Le campagne comprendono: Indignados (Spagna), Primavera Araba (Egitto), Keratea (Grecia) e No TAV (Italia). 17 scenari a livello unico che comprendono Roma, Oakland, Parigi, Londra e Ucraina.

Il creatore di RIOT - Civil Unrest, Leonard Menchiari, ha vissuto di persona i disordini pubblici, durante le proteste dei No TAV in Italia. Ha creato il gioco per raccontare le storie che ha visto ed esprimere i sentimenti vissuti durante gli scontri. Che cosa fa scattare una tale rabbia e aggressività in una folla? Che cosa prova un agente di polizia, spesso in minoranza, durante uno scontro? RIOT - Civil Unrest dà al giocatore l'opportunità di sperimentare entrambe le fazioni del conflitto: un conflitto in cui non esiste un vero vincitore. Chi ha ragione e chi ha torto? Prova RIOT - Civil Unrest e trai le tue conclusioni.

Gioca come poliziotto

Sviluppa diverse tattiche di controllo della folla, passive o aggressive.

Comando d'assalto, tattico e squadre balistiche

Chiama sul posto i furgoni della polizia, gli idranti o persino un carro armato!

Scegli di utilizzare granate fumogene, proiettili di gomma o di plastica oppure munizioni vere.

Gioca come rivoltoso

Istruisci i rivoltosi (armati o passivi) e i giornalisti.

Incita la rabbia e fai sì che le masse agiscano in maniera aggressiva, oppure cerca di mediare la situazione con una ricostituzione tattica della folla e le ritirate.

Attacca le autorità con bottiglie Molotov, fuochi d'artificio, bombe-carta, pietre, arredi urbani e il potere dei media.

Modalità di gioco multiple

16 livelli di campagne suddivisi tra quattro scenari: Keratea (Grecia), No TAV (Italia), Indignados (Spagna) e Primavera Araba (Egitto).

Osserva lo sviluppo della storia, assumendo la prospettiva di entrambe le fazioni: gioca i 32 livelli come rivoltoso o poliziotto.

Modalità con giocatore singolo: sfida l'IA del computer.

Modalità multigiocatore: gioca contro o con un amico o l'IA sullo stesso computer.

Crea i tuoi scontri personalizzati con il livello di editor (disponibile durante la fase accesso anticipato)

Modifica l'aspetto dello scontro, importando le tue grafiche di sfondo.

Colloca gli elementi, i veicoli e gli ostacoli a tuo piacimento.

Scegli e posiziona i punti di partenza dei rivoltosi e della polizia, insieme al loro livello di aggressività.

Non ci sono interventi da mostrare.