Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un fan ha inserito la telecamera fissa in Resident Evil 2: il risultato è sorprendente

Il remake di Resident Evil 2, da poco recensito dal nostro Jury, è senza dubbio un titolo incredibile, legato al passato ma capace di adattarsi alle esigenze dei giocatori moderni. Per questo motivo, la vecchia telecamera fissa (tanto cara ai più nostalgici) ha lasciato spazio a una più dinamica visuale in terza persona, posizionata all'altezza della spalla del personaggio.



Lo youtuber Enveloping Sounds non si è però dato per vinto, e ha dato vita a una mod (per la versione PC) grazie alla quale è possibile giocare Resident Evil 2 con la telecamera classica che ha contraddistinto i primi episodi della saga. Nei due video in calce alla notizia potete avere un assaggio del risultato che, soprattutto nel filmato dedicato a Claire, ci fanno seriamente desiderare un'implementazione di questa feature anche in via ufficiale, per mano di Capcom stessa.



Il nostro sogno è al momento di difficile realizzazione, soprattutto considerando il successo ottenuto dal nuovo Resident Evil 2, ma chissà che, vedendo questi video, gli sviluppatori originali non cambino idea. D'altronde non sarebbe la prima volta che Capcom si dimostra attenta a quello che succede su internet, come testimonia quanto successo con il remake non ufficiale di Resident Evil 2 ad opera dello studio italiano Invader Games, senza il quale, forse, il remake ufficiale non si sarebbe mai fatto.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

5 febbraio 2019 alle 21:30

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 6 persone