Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tales of Vesperia: Definitive Edition – Un ritorno in grande stile

Immaginate di essere tizio che serve per l'incipit della recensione.



Quando tizio che serve per l'incipit della recensione nel 2007 è entrato nel suo negozio di fiducia per comprare una console di settima generazione, ha scelto senza esitazioni la PlayStation 3. Una scelta quasi obbligata, in quanto la console Sony gli avrebbe permesso di giocare a quello che più amava: mentre i suoi compagni di classe parlavano delle loro avventure virtuali in Oblivion, lui si perdeva nei reami fantasy dei suoi JRPG preferiti. Casualmente, la sua serie preferita è Tales of.



Ora immaginate l'umore di tizio che serve per l'incipit della recensione quando Tales of Vesperia, il nuovo capitolo della sua serie preferita, finalmente vede luce, ma in esclusiva su Xbox 360. Tuttavia si parla anche di un'uscita su PS3; e in effetti l'anno successivo avviene per davvero, il gioco esce anche su console Sony, ma solo in Giappone.



Non so cosa avrei fatto se fossi stato nei panni di tizio che serve per l'incipt della recensione, ma so di sicuro che all'epoca in molti si sono trovati nella sua stessa situazione.



Almeno fino al 2018, quando all'E3 è stato annunciato che Tales of Vesperia sarebbe uscito in versione tirata a lucido su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.



Vesperia era il Tales Of che dal punto di vista tecnico aveva meno bisogno di una versione rimasterizzata, almeno non più di quanto ne necessitasse, ad esempio, Tales of The Abyss.



recensioneTales of the Abyss
La serie di “Tales of” è per popolarità e volume di vendite la quarta serie di J-RPG in Giappone, dopo i grossi nomi come Pokémon, Dragon Quest e Final Fantasy. Da noi è molto meno conosciuta, complici il ridotto interesse degli occidentali per il ge...



Tuttavia la sua uscita divisa su due piattaforme tra occidente e oriente gridava vendetta da troppo tempo, il che rende l'operazione di Bandai Namco un colpo di marketing perfetto.



Dai primi istanti del trailer di annuncio i più esperti avranno temuto che si trattasse del remaster della versione Xbox 360 e non di quella PS3, che aggiungeva nuovi personaggi, nuove missioni, un doppiaggio completo ed altre piccole cose. Pericolo scongiurato, perché questo è Tales of Vesperia: Definitive Edition comprende davvero tutto, mettendo fine ad una situazione di disparità durata anni.



Dopo l'ottimo Tales of Berseria, scopriamo se vale la pena cimentarsi nuovamente nella saga Tales of.



Il rilascio di Tales of Berseria è senz'altro motivo di gioia per gli appassionati del genere degli jRPG. Quello che abbiamo tra le mani è un titolo di indiscusso valore grazie ad una trama avvincente, matura e ricca di colpi di scena, ravvivata dalla presenza di un cast di personaggi sapientemente caratterizzati.

recensioneTales of Berseria
Lo scorso 26 gennaio, Bandai Namco Entertainment ha rilasciato Tales of Berseria su PlayStation 4 e PC (via Steam). Il nuovo capitolo della famosa saga funge da prequel agli eventi narrati in Tales of Zestiria, uscito nel corso del 2015 per celebrare...

Continua la lettura su ilovevg.it

8 febbraio 2019 alle 12:40

Piace a 1 persona